5 brand ecologici per i regali di Natale

di Valentina Ierrobino 2

brand regalo natale ecologico

Il Natale si avvicina e voi, avete già in mente cosa regalare ai vostri amici e ai vostri familiari? Se volete qualche idea per regali di Natale ecologici e green al 100% qui potete trovare dei consigli per fare dei doni per la casa e per i bambini, dei regali di Natale per lei, per lui e anche per la suocera.

Molte idee regalo per la casa potete trovarle presso il negozio online di RaveraBio che offre cofanetti e confezioni di erbe aromatiche da produzione biologica per il Natale. Tra queste molto ecologico e simpatico è il Mangialbero: un vasetto di rosmarino disponibile nelle versioni natura e fashion che dopo il Natale…si mangia! Per i più piccoli vi consiglio invece il brand tedesco Legler che vende online dei giocattoli in legno o stoffa sicuri perché prodotti con vernici atossiche e non pericolose ed ecologici perché realizzati con materiale di riciclo. L’assortimento dei giochi è molto vasto e i prodotti sono anche molto economici!

Dovete fare il regalo di Natale ad una vostra amica e non sapete cosa comprare? Avete pensato ad un completino intimo o a della lingerie 100% ecologica? Visitate il sito del brand italiano H-earth e troverete molte idee regalo con prodotti realizzati da materie prime di origine naturale e pensati per una donna dinamica, attiva e sostenibile. Un’idea regalo di Natale per uomo potete trovarla invece nel vasto assortimento di ventiquattrore, porta iPad, porta notebook, zainetti e porta documenti del brand 959, tutti realizzati con materiale di riciclo, come le cinture di sicurezza dei veicoli. Se invece siete alle prese con regali di natura enogastronomica, da fare ad esempio a suoceri o parenti, per riempire voi stessi dei cesti di Natale, scegliete dei prodotti biologici certificati  del marchio Vivi Verde Coop. Si tratta di generi alimentari, ma in realtà anche di prodotti per la pulizia della casa, certificati Ecolabel e garantiti ecologici e di origine naturale o provenienti da materiali riciclati ad esempio per scottex e salviette in carta riciclata, oppure piatti, bicchieri e posate ottenuti dal mais che, se proprio non potete fare a meno di utilizzare stoviglie usa e getta per Capodanno, almeno queste sono in materiale biodegradabile.

Commenti (2)

  1. uff provo a mettere commenti ma qui non me lo fa fare.

    Cmq un brand che consiglio (so’ forti!) è Prima Spremitura per l’ecocosmesi Italiana (io A D O R O il profumo dell’olio d’oliva)
    http://www.primaspremitura.it

    1. @giulietta_green:
      ecco ora che mi son lamentata me l’ha messo :-p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>