L’abbigliamento ecologico di GoGreen Store.com e il progetto Quagga

di Redazione 1

Non è una moda, ma un piacere e una necessità. L’attenzione all’ecologia e al rispetto dell’ambiente è fondamentale, ma quando riguarda l’abbigliamento deve anche riuscire a coniugare qualità e convenienza. Tutti elementi fondanti di GoGreenStore.com, che sul proprio e-shop permette di trovare prodotti originali e utili, oltre che ovviamente ecosostenibili e ”fair”. Questo negozio online è perfetto per coloro che che non si accontentano e sono consapevoli del fatto che la natura vada curata e amata a partire dal singolo, proteggendo al contempo anche noi stessi dai prodotti nocivi che caratterizzano una buona parte dell’odierna produzione nel settore dell’abbigliamento.

tessuti

GoGreen Store: da dove nasce l’idea

E’ il primo portale nel nostro Paese che propone prodotti 100% Biologici, Etici e Cruelty Free. E’ nata nel 2009 dalla creatività di un team che crede fortemente nel consumo Sostenibile e Consapevole e nella biodiversità. In questo modo, se da un lato si presta attenzione al verde, dall’altro si migliora la propria qualità di vita. Grazie all’attenzione verso la ricerca gli studi in materia non si fermano e vengono presentate alternative sempre nuove. I prodotti, dunque, sono in costante aggiornamento e perfetti sia per i privati che per le aziende. I fornitori, dunque, devono rispettare tutta una serie di standard e lo stesso vale per i progetti italiani che puntano sul Green e sul Made in Italy.

I prodotti su GoGreenStore: ecco quali scegliere

La scelta è vasta e tra le possibilità si possono acquistare prodotti:
• Non testati su animali
• In Legno Fsc
• La cui produzione rispetti i diritti dei lavoratori e dei minori
• Dalla produzione a basso impatto ambientale
• “Usa e Getta” Compostabili
• Senza parti o ingredienti animali
• OGM Free

Quagga: la storia e la filosofia

Tra questi prodotti si trovano quelli di Quagga. L’idea arriva dopo una lunga collaborazione da parte di un gruppo di creativi con importanti marchi di abbigliamento di respiro internazionale, che ha dato vita a una linea di abbigliamento ecologico interamente disegnata e prodotta dal Brand.

In tutto il mondo, reperibile online ma anche nei punti vendita classici, il settore  dell’abbigliamento è toccato ogni giorno da vere e proprie piaghe sociali come la manodopera a basso costo e l’impiego di sostanze chimiche e pericolose. Il progetto Quagga cerca di riscrivere una storia che sembra già segnata in questo senso, garantendo certificazioni valide e responsabilità etica. A partire da una selezione dei fornitori molto rigida, effettuata dopo attente valutazioni che si basano anche sui prodotti impiegati nella produzione. Sono bandite, in questo caso, sostanze tossiche come nonilfenoli, aminofenoli, ftalati, responsabili di allergie, disturbi ormonali e potenzialmente cancerogeni. Chi acquista un capo Quagga, quindi, non solo può sentirsi sicuro, ma sposa questa causa.

Potete trovare l’abbigliamento biologico che fa per voi sull’ecommerce GoGreenStore.com, che vende abbigliamento naturale e bio, con una consegna veloce di merce assolutamente sicura e lavorata seguendo standard non sempre così garantiti nel commercio di oggi. In più, la linea di abbigliamento Quagga, disponibile sullo store, è realizzata con materiali riciclati e progettati per proteggere fino a – 45°.

Commenti (1)

  1. I’m impressed, I have to admit. Seldom do I encounter a blog that’s equally educative and amusing,
    and let me tell you, you’ve hit the nail on the head.
    The problem is something that not enough folks are speaking intelligently about.
    I am very happy I found this during my hunt for something concerning this.

    Look at my web site … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.