Acqua for Life, quando la solidarietà è firmata Armani

di Redazione 1

Si chiama Acqua for Life, il progetto charity nato dalla collaborazione tra la maison Giorgio Armani e Green Cross International, una campagna internazionale di solidarietà con la mission, ambiziosa ed ammirevole, di promuovere l’accesso all’acqua potabile in aree del mondo in cui è risorsa tanto preziosa quanto rara.

L’obiettivo è la raccolta di almeno 40 milioni di litri di acqua, più di una goccia per il mare di individui, 900 milioni, che oggi vivono senza risorse idriche sicure.
Lo start lo darà l’iniziativa Smart water for Green Schools nei villaggi rurali del Ghana, dove il 40% della popolazione non ha accesso all’acqua potabile.

Armani fornirà il suo contributo alla campagna tramite le sue due fragranze che puntano sul concetto semplice quanto meraviglioso dell’acqua, Acqua di Gioia ed Acqua di Giò, oltre che attivando un challenge su Facebook.
Per partecipare al progetto e donare 100 litri d’acqua alle popolazioni in difficoltà si può acquistare una o entrambe le fragranze Armani sopra citate in profumeria al solito prezzo. Sul retro, grattando, si troverà un codice da inserire sul sito dedicato Acquaforlifechallenge. Primo step fatto!
Ora si può fare un passo in più, donando altri cento litri semplicemente inserendo il medesimo codice sull’applicazione Facebook dedicata che permette di creare una propria community.
Per ogni amico che si unirà alla community verranno donati altri dieci litri d’acqua e per ogni mipiace un litro.
Degli obiettivi concreti della campagna in Ghana ha parlato Elio Pacilio, Presidente di Green Cross Italia, nell’ambito della presentazione del progetto svoltasi ieri a Milano:

Vogliamo regalare 45 strutture idriche che durino almeno 15 anni. Vogliamo poi formare 2-3 persone per villaggio dando loro gli strumenti per occuparsi della manutenzione e quindi consegnare formalmente le “chiavi” delle infrastrutture al comitato per l’acqua del villaggio, così da assicurare igiene, salute, scolarità, insomma, un futuro ai bambini di questa regione della terra.

[Fonte: Armani Acqua for Life]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.