Allarme maltempo. In Valtellina un uomo è precipitato in un burrone

di Redazione Commenta

maltempo vittima valtellinaE’ allarme maltempo su tutta Italia: la pioggia degli ultimi due giorni sta mettendo in allerta la Protezione civile per la possibilità di frane, esondazioni e straripamenti da Nord a Sud dello Stivale. Si registrano neve, forte vento e pioggia. Questa mattina un uomo di ha perso la vita in Valtellina precipitando in un burrone con il suo fuoristrada di cui ha perso il controllo a causa del ghiaccio.

Continua l’allarme maltempo da Nord a Sud d’Italia per le incessanti piogge, i forti venti che si stanno abbattendo su tutto il centro-nord e per la neve che è caduta da questa notte principalmente su Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Toscana. Si temono esondazioni per i fiumi Ombrone e Bisenzio che sono “sorvegliati speciali” dalla protezione civile, ma anche nella città di Venezia la Protezione civile è in allerta perché prevista acqua alta con punte di 80 cm nella giornata (codice giallo) e 110 cm nella notte (codice arancione). Allerta anche per i forti venti che hanno causato l’annullamento delle partenze deu traghetti per l’isola di Capri.

Chiuse in via precauzionale anche alcune strade per le abbondanti nevicate che hanno interessato il centro-nord: nel Piacentino è stata disposta la regolazione del traffico e anche nei tratti Milano sud e Parma in entrambe le direzioni; si segnala inoltre la regolazione del traffico tra il bivio A1-A22 Modena-Brennero e Reggio Emilia. Ci spostiamo in Liguria, dove nella città di Genova le scuole sono state chiuse in via precauzionale per le piogge che da 48 ore si stanno abbattendo sulla regione, e per la neve delle ultime ore. Solo il Sud del Paese sembra non destare preoccupazioni per queste prime ore della mattina, ma già nel pomeriggio, avvertono gli esperti, le precipitazioni potrebbero spostarsi verso la Calabria e le isole.

[Fonte: La Repubblica]

[Photo Credit | Thinkstock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.