Allergie di primavera, bollettino pollinico 23-28 maggio

di Redazione 1

allergie primavera bollettino pollinico

Proseguiamo con l’informazione sulle allergie di primavera, consultando il bollettino pollinico nazionale per la settimana che va dal 23 al 28 maggio 2013. Le condizioni meteo previste, con piogge sparse un po’ ovunque per l’Italia, favoriscono un abbassamento delle concentrazioni dei pollini e delle spore responsabili delle principali allergie di primavera. Vediamo in dettaglio, la situazione per il Nord, il Centro e il Sud Italia.
Nord Italia
Le previsioni del tempo per la prossima settimana non sono buone, sin da questa mattina sono previste piogge sulle Alpi con peggioramenti per il fine settimana e piogge più estese nelle regioni del Nord-Est a partire da venerdì pomeriggio. Nella tarda domenica il cielo dovrebbe tornare sereno, ma le temperature saranno basse e al di sotto della media del periodo. Per i soggetti allergici non dovrebbero esserci problemi per la mancanza di pollini nell’aria. Si segnalano in particolare valori in rialzo solo per i pollini di fagacee e Graminacee, i pollini di Ontano, Nocciolo sono invece assenti per tutta la settimana.

Centro Italia
Per le regioni del Centro Italia sono previste piogge di debole intensità per la giornate di oggi, mentre per venerdì è previsto bel tempo. Sabato ritorneranno le piogge a carattere temporalesco, ma per domenica è previsto di nuovo bel tempo che dovrebbe permanere fino alla giornata di martedì. Anche per il centro Italia le temperature minime sono al di sotto della media stagionale. Il bollettino del polline prevede un calo drastico delle concentrazioni polliniche nelle giornate di pioggia. In particolare saranno assenti i pollini di Betulla, Ontano e Nocciolo. Si segnalano valori medi in rialzo per Graminacee e Fagacee, mentre tutti gli altri sono in calo.

Sud Italia
Per il Sud Italia le previsioni del tempo segnalano piogge sparse a carattere temporalesco solo per oggi e per venerdì mattina, ma dal pomeriggio a martedì è previsto bel tempo ovunque. Vi saranno pertanto pollini nell’aria con valori medi stabili o in rialzo per Cipresso, Olacee, Graminacee e Fagacee. Assenti i pollini di Ontano e Nocciolo.

[Fonte: Pollini e allergia]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

  1. wh0cd849946 [url=http://tadacip.us.org/]tadacip[/url] [url=http://buydiflucan.us.com/]Buy Diflucan[/url] [url=http://neurontin2016.us.com/]neurontin prescriptions[/url] [url=http://trazodone2016.us.com/]Trazodone No Rx[/url] [url=http://ciprofloxacin500mg.us.com/]ciprofloxacin 500mg[/url] [url=http://buytadalafil.us.com/]buy tadalafil[/url] [url=http://diamox.us.com/]diamox[/url] [url=http://buyavana.us.com/]avana without prescripion[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.