Ambiente, dopo il referendum la Moratti lascia l’incarico per l’Expo 2015

di Redazione Commenta

La vittoria dei sì per i quattro referendum abrogativi in Italia è stata doppia a Milano perché nel capoluogo lombardo si è votato anche per cinque referendum consultivi sull’ambiente, il verde pubblico e l’Expo 2015. Il quesito numero sull’Expo 2015 chiedeva di ridimensionare il parco agroalimentare che si costruirà per l’evento e che occuperà oltre 260 mila metri quadrati di verde. Non sono noti i motivi della decisione dell’ex sindaco di Milano, Letizia Moratti, eppure ad un giorno dai referendum decide di lasciare l’incarico di commissario straordinario del governo per l’Expo 2015.

La decisione arriva da Parigi, dove la Moratti si trova assieme al nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, proprio per discutere dell’evento. L’incarico potrebbe essere passato a Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia.

Referendum 12 e 13 giugno, i 5 quesiti di Milano sull’ambiente e sulla qualità della vita

Referendum Milano, passano con oltre il 90% dei Sì

[Fonte: Asca]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.