Ambiente Roma: raccolta straordinaria abeti in corso

di Redazione 2

E’ in corso, a Roma, “Non cestinare il tuo albero di Natale“, l’iniziativa che anche per il 2011, e per il sesto anno consecutivo dopo la fine delle festività natalizie, torna nella Capitale per la raccolta straordinaria degli abeti. “Non cestinare il tuo albero di Natale“, in particolare, è promossa a Roma dall’AMA con la collaborazione del TGR Lazio, del Corpo Forestale dello Stato, e dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Verde Urbano dell’Amministrazione capitolina.

Gli abeti consegnati presso undici centri di raccolta dell’AMA, che si trovano in altrettanti Municipi del Comune di Roma, saranno portati presso l‘impianto di smaltimento di Maccarese al fine di poterli trasformare nel “compost”, ovverosia in un fertilizzante di alta qualità; non tutti gli abeti però saranno smaltiti visto che quelli che sono invece ancora in buone condizioni saranno ripiantati presso la sede del CFS di Arcinazzo Romano con l’obiettivo di poterli poi destinare a delle iniziative di educazione ambientale.

Il Comune di Roma, nel comunicare l’iniziativa, ricorda inoltre alla cittadinanza come anche gli abeti di Natale artificiali debbano essere conferiti presso i centri di raccolta dell’AMA, e come questi non debbano essere gettati presso i cassonetti stradali. Per saperne di più sull’iniziativa, e per conoscere tra l’altro i centri AMA dove consegnare gli abeti, è possibile chiamare dal lunedì al giovedì il numero verde dell’AMA. Inoltre proprio domani, domenica 9 gennaio 2010, dalle ore 8 alle ore 13, a Roma, presso il Municipio XVII, ed in particolare nel parcheggio largo Livatino di Piazzale Clodio, i cittadini potranno allo stesso modo consegnare gli abeti grazie all’allestimento di una postazione straordinaria.

Oltre alla consegna degli abeti, a Roma già da dopo l’Epifania è tornato attivo anche il servizio di consegna, presso i centri di raccolta AMA, dei rifiuti ingombranti; in questo modo sarà possibile sbarazzarsi in maniera corretta dei rifiuti elettronici, ma anche di vecchi mobili, materassi, letti e tavoli.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.