Animali buffi (gallery)

di Redazione 2

animali buffi galleryLa gallery di oggi è dedicata agli animali più buffi e strani della natura. Animali che non tutti conoscono e che incuriosiscono grandi e piccini per le loro forme e per le loro caratteristiche. Parleremo dunque dell’ornitorinco, del pesce palla, del pesce martello, ma anche dell’opossum e dello scorfano.

L’ornitorinco (foto 1) è decisamente l’animale più strano della natura! si tratta di un piccolo mammifero semi-acquatico che abita la parte più orientale dell’Australia. Il suo nome deriva dal greco e vuol dire uccello dal muso, perché difatti ha il corpo come un anatra ma presenta il becco e depone le uova (foto 2). Il pesce palla (foto 3)  fa parte dell’ordine Tetraodontidae che comprende 185 specie. Il suo nome deriva dal greco e vuol dire quattro denti, perché questo animale buffo presenta quattro placche dentarie. Abita le acque tropicali ed è noto per il suo bizzarro sistema di difesa: nel momento del pericolo ingurgita rapidamente molta acqua e si gonfia…come una palla (foto 4), divenendo difficile da inghiottire per i suoi predatori.

Il pesce martello (foto 5) comprende 9 specie di grossi pesci d’acqua marina, più noti come squali martello per la protuberanza che hanno ai lati della testa che ricorda proprio un martello (foto 6). Questo squalo è molto aggressivo e si nutre di pesci, crostacei, razze e altri squali. L’opossum (foto 7) è invece un piccolo mammifero marsupiale di origine americana che abita tra il sud degli Stati Uniti e il nord dell’Argentina. E’ un animale buffo (foto 8)  perché possiede dei piedi prensili, con unghie molto robuste, che lo tengono appeso ai rami durante il riposo. Lo scorfano (foto 9) è un pesce momto buffo della famiglia degli Scorpaenidae. Ne esistono di diverse specie, tra cui lo scarfano rosso, quello nero e lo scorfano di fondale. E’ questo l’animale più strano perché, per mimetizzarsi nei fondali marini, ha il mento e gli occhi ricoperti di appendici carnose (foto 10).

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (2)

  1. Today, while I was at work, my cousin stole my iphone and
    tested to see if it can survive a forty foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed and she has 83 views.
    I know this is entirely off topic but I had to share it with someone!

    My homepage … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.