I 10 animali marini più spettacolari del mondo (gallery)

di Redazione Commenta

Animali marini (2)

Oggi dedichiamo una gallery ai 10 animali marini più colorati, spettacolari, divertenti e buffi dei fondali marini di tutto il mondo: dal pesce azzurro del mar mediterraneo ai pesciolini colorati della barriera corallina, scopriamo un po’ di fotografie di animali marini, magari ne incontriamo qualcuno durante un bel bagno al mare!

Forse la maggior parte di noi conosce questi pesci in scatola (foto 1)…ma dal vivo le sardine sono così, si spostano in gruppo alla ricerca di plancton. Ecco un’immagine classica delle vacanze al mare: un paguro accanto alla sua conchiglia e casa mobile (foto 2)! Ecco dei pesci farfalla (foto 3), dalla tipica colorazione gialla, e dei dei mari tropicali che popolano le acque degli oceani Atlantico, Pacifico e Indiano.
Qui ci sono invece un po’ di Sergenti (foto 4) che nuotano indisturbati nelle acque dellìOceano Pacifico…sì, questo è il nome di questi pesciolini dal profilo ovale e dai colori blu notte e nero. In questa foto (foto 5) vediamo una allegra colonia di pesciolini colorati e coralli dalle forme e dalla dimensioni spettacolari provenienti dalla Grande Barriera Corallina australiana…deve essere fantastico avvistare questi animali da vicino, senza disturbare la loro tranquillità e interferire con il loro habitat!

Ecco spuntare da una barriera corallina il pesce falco (foto 6), un pesce caratterizzato da grandi pinne pettorali senza pelle che gli permettono di nuotare tra i coralli senza alcun pericolo. In questa foto scopriamo una miriade di pesci di vetro (foto 7): dei piccoli pesci originari dell’Oceania e del Pacifico colorati e agilissimi. In questa foto vediamo altri pesci spettacolari che vivono nelle acque australiane (foto 8): i pesci pipistrello. Qui vediamo una tartaruga di mare (foto 9) alle prese con varie acrobazie nei fondali marini…se ci fosse meno inquinamento e meno pezzetti di plastica nelle acque dei nostri mari questi splendidi esemplari di Caretta caretta potrebbero vivere per più di 100 anni! Ed infine degli esemplari di bannerfish (foto 10), un pesciolino nativo delle acque africane e molto spesso venduto

[Photo Credit | Thinkstock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.