Bendy bicycle, la bicicletta che si avvolge al palo

di Redazione 4

bendy bycicle 1

A tutti piacerebbe viaggiare in bicicletta per andare al lavoro, a fare shopping o per andare a trovare un amico, ma intanto il pensiero che in molti fanno è: “e se poi me la rubano?”. Nessuno dei metodi oggi presenti è sicuro al 100%, dato che la classica catena si può rompere facilmente, e nemmeno lucchetti e altre misure di sicurezza possono reggere a tutti gli attacchi.

Così ad un ventunenne britannico è venuta un’idea: fare una bicicletta snodabile che si attacca al palo. In questo modo non può essere rubata in quanto non c’è una catena da spezzare, ma l’unica cosa che si può rompere in questo modo è la bicicletta stessa.

bendy bicycle 2

Questo ingegnoso studente dell’Università De Montfort si chiama Kevin Scott ed ha utilizzato un sistema a cremagliera integrato nel telaio della bicicletta per poterla avvolgere attorno ad un lampione. Il sistema consente il blocco con entrambe le ruote e il telaio, così l’unico modo per portarla via sarebbe sradicare l’intero palo. Proteggere tutti i componenti della bicicletta è stato il suo obiettivo sin dall’inizio dell’ideazione di questo nuovo mezzo di locomozione ecologica, oltre che trovare un modo per evitare di incrementare i dati tremendi delle biciclette rubate nella capitale inglese, che si aggirano intorno ai 23 mila pezzi all’anno (stando solo a quelle denunciate).

All’apparenza è una normalissima bicicletta, tanto che se vi dovesse passare davanti, non vi accorgereste della differenza. Una volta giunti a destinazione però questa può essere “parcheggiata” in piccoli spazi dato che, essendo richiudibile, la potreste anche lasciare nella vostra cameretta o in un posto chiuso molto piccolo, senza il bisogno di un garage. Il telaio può essere richiuso a scatto, e questo fa sì che, una volta riaperto, la bicicletta possa essere guidata senza controindicazioni.

Per ora questa creazione, battezzata Bendy Bicicycle non è ancora disponibile sul mercato, anche se crediamo lo diventerà presto, ed è per ora in mostra all’esposizione New Designers presso il Business Design Centre di Islington, a Nord di Londra.

Fonte e foto: [Daily Mail]

Commenti (4)

  1. I am really loving the theme/design of your weblog.

    Do you ever run into any web browser compatibility issues?
    A number of my blog readers have complained about my site not operating correctly in Explorer but looks
    great in Chrome. Do you have any tips to help fix this issue?

    Feel free to visit my web-site … flower shops in long beach ca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.