Benzina, in arrivo rincari in tutta Italia

di Redazione Commenta

Come ogni anno, anche per questo Natale, sono stati annunciati rincari  per la benzina. Complici gli spostamenti da Nord a Sud e le tormente di neve nell’area orientale degli Stati Uniti che complicano l’estrazione del greggio, le società IP, Tamoil e TotalErg si sfidano fino all’ultimo centesimo.

Se il rialzo della IP è di 1 centesimo per litro di benzina, Tamoil e TotalErg hanno annunciato rincari per o,5 centesimi. La media nazionale supera 1,474 euro/litro per la benzina e 1,37 per il diesel. In alcuni impianti del Sud la benzina verde arriva fino a 1,5 euro per litro, mentre il diesel si aggira attorno a 1,38 euro/litro. Negli impianti no-logo il costo della verde si aggira attorno a 1,398 euro per litro.
Il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani ha convocato per oggi pomeriggio per “comunicazioni urgenti” i benzinai che avevano minacciato lo sciopero tra Natale e Capodanno per il mancato rinnovo del bonus fiscale promesso con il Milleproroghe.

[Fonte: Il Sole 24Ore]
[Foto: stradafacendo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.