Come riciclare la carta delle uova di Pasqua

di Redazione 4

Che Pasqua sarebbe senza l’uovo? Sia che abbiate dei bambini, sia che le abbiano regalate a voi, le uova di Pasqua hanno il difetto di essere incartate in una grandissima quantità di carta stagnola che poi, nella maggior parte dei casi, viene gettata nell’immondizia senza possibilità di riutilizzarla. Sbagliato! La carta delle uova di Pasqua è molto grande e dunque può essere riciclata in diversi modi.

Sfruttando anche la sua resistenza, molto maggiore rispetto a quasi tutti gli altri tipi di carta, questa può essere usata per una gran quantità di ri-utilizzi come incartare gli avanzi del cibo (è isolante e non è tossica visto che è realizzata primariamente apposta per questo scopo), incartare futuri regali (se ci fate caso assomiglia molto alla carta regalo esternamente, sempre che non ci sia scritto sopra “Buona Pasqua”), oppure potete utilizzarla per foderare i cassetti.

I bambini potrebbero utilizzarla anche per farci aquiloni o per giocarci in mille altri modi, mentre con un po’ di fantasia anche gli adulti potrebbero trovare qualche metodo per riciclarla. Un esempio? Viste le qualità riflettenti del lato interno, può essere usata come parasole se incollata ad un pezzo di cartone rigido; oppure come prendisole, sempre con un supporto che la tenga ben dritta, utilizzarla per il decoupage, o se siete in grado di conservarla per alcuni mesi, questa potrebbe diventare un festone o una decorazione per l’albero di Natale che, anche se sembra lontano dal venire, potrebbe risultare molto colorato e originale.

La sua parte interna di alluminio è ottima anche per decorare il presepe, ad esempio per farne la stella cometa o un ruscello, ma visto che è in grado di riflettere la luce e resistere alle intemperie, può essere utilizzata per farne degli spaventapasseri per l’orto o anche per le piantine che avete sul balcone.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (4)

  1. Hi there i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace, when i read this
    article i thought i could also create comment due to this sensible post.

    Here is my page ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.