Con eBookLife, gli ebook di ecologia hanno trovato casa

di Piero 81 1

ebooklife-1423741420

È finalmente online eBookLife.it il primo ebook store ita­liano interamente dedicato alle tematiche del benessere. Da ora in poi sarà il punto di riferimento per trovare con facilità gli ebook su te­matiche legate ai temi della salute naturale, dell’alimenta­zione, della crescita personale e molto altro.

Ne parliamo con Patrizia Saterini, co-fondatrice di eBookLife.it

Partiamo dall’inizio, che cos’è EbookLife?

EBookLife è un e-store, un negozio virtuale dove acquistare ebook. Lo abbiamo fortemente voluto per soddisfare un’esigenza che si è fatta sentire sempre di più tra il pubblico di lettori: l’in­teresse per i libri di salute, benessere e crescita personale. EBookLife, infatti, pur vendendo tutti gli ebook del panorama italiano, dà particolare visibilità proprio agli ebook “green”.

In cosa si distingue dagli altri siti?

Ci siamo resi conto che nei vari siti di e-com­merce i libri di salute e benessere risultano difficili da raggiungere oppure richiedono un lavoro di ricerca che mette alla prova anche il lettore più determinato. Insomma, il settore è un po’ la Cenerentola dell’editoria, relegato in qualche angolo nascosto dei menù di naviga­zione da dove trovare ciò che si cerca diventa un’impresa. Abbiamo dunque voluto dare par­ticolare risalto a questi libri, in modo che trova­re il titolo o l’argomento che interessa diventi un gioco da ragazzi!

Come è nato il nome “eBookLife”?

Abbiamo voluto mettere in evidenza il concet­to di “vita”, intesa non soltanto come vita fisica – e dunque salute ottimale – ma anche come vita emotiva (benessere con se stessi e con gli altri) e spirituale, ossia crescita e sviluppo per­sonale. A prescindere dal cammino che ognu­no sceglie di percorrere, crediamo fermamen­te che la cosa più importante sia riappropriarsi consapevolmente della propria vita.

E’ quindi il concetto di vita a stare al centro del progetto?

Crediamo in una vita fatta di attenzione, per noi stessi e per il mondo in cui viviamo. Atten­zione che passa attraverso la cura della propria persona, ma anche la considerazione per la vita ci sta attorno, che si tratti di esseri umani, animali o piante.

Crediamo che la vita debba tornare a essere più umana, più naturale. Desideriamo dare il nostro contributo affinché le persone possano riscoprire il gusto di vivere con più semplicità, attenzione e amore, in armonia con tutto ciò che le circonda, ritrovando valori che sembra­vano perduti.

Crediamo che armonia e felicità siano un pun­to di partenza e non di arrivo.

In poche parole: crediamo nella vita, sentiamo la vita, amiamo la vita.

 Il mercato dei libri di sa­lute, benessere e crescita personale è in crescita. Evidentemente sono argomenti che stanno a cuore ai lettori. È così?

La domanda negli ultimi decenni da parte del pubblico è sicuramente cambiata: c’è una maggior consapevolezza del proprio stato e di conseguenza una maggior richiesta di infor­mazioni utili e pratiche per il proprio benessere fisico ed emotivo.

Chi è interessato all’argomento di salute e be­nessere è interessato al proprio benessere ed è attivo nella ricerca di informazioni. Vuole tro­vare facilmente i titoli che cerca, possibilmente suddivisi per categorie (e non raggruppati sot­to una categoria generica). È questo l’obietti­vo che ha motivato noi di eBookLife a ideare una piattaforma dalla grafica accattivante ma soprattutto funzionale alle esigenze del nostro lettore-tipo: una persona che si riconosce in uno stile di vita più “umano”, una dimensione etica dell’essere dove viene data priorità al be­nessere naturale del corpo, della mente e dello spirito.

Commenti (1)

  1. Hello there, just became alert to your blog through Google,
    and found that it’s truly informative. I am gonna watch out for brussels.
    I’ll be grateful if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your
    writing. Cheers!

    My weblog ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>