Dal Brasile, condom ecologici per salvare il pianeta

di Redazione 1

profilattici verdi

Due aspetti del nostro tempo sono molto preoccupanti: uno è che sul pianeta siamo troppi e stiamo crescendo ancora, e l’altro è che questa moltitudine di persone sta consumando rapidamente le poche risorse rimaste a disposizione. Per questo, e per alimentare ulteriormente la lotta all’Aids che non si è mai fermato nemmeno con le nuove scoperte, delle Ong brasiliane e statunitensi hanno lanciato l’iniziativa: diffondere nel mondo il preservativo, ma non uno qualunque, ma quello ecologico, e soprattutto gratis.

Per proteggere la Foresta Amazzonica, in Brasile è stata lanciata la campagna “Sexy Brazil“, in cui il lattice proveniente dalla produzione naturale della foresta viene utilizzato per produrre preservativi da distribuire agli indigeni, in modo che possano ottenere un migliore controllo demografico, rispettando l’ambiente e proteggendosi anche dalle malattie, tra cui appunto l’Aids.

Negli States il Center for Biological Diversity distribuirà gratuitamente 350 mila preservativi con sulla scatola immagini di animali in via d’estinzione, con messaggi per ricordare che la Terra è in pericolo, e all’interno delle confezioni anche informazioni sui problemi derivanti dalla sovrappopolazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.