Decorazioni di Natale fai da te ecologiche (gallery)

di Redazione 3

Decorazioni Natale fai da te cartaSi avvicina il Natale e tra pochi giorni si potrà fare l’albero di Natale, che sia fatto in plastica o che sia vero ma riciclabile, avete pensato a come abbellirlo con decorazioni di Natale fai da te, rigorosamente ecologiche? Voglio darvi qualche idea per decorazioni realizzate a mano con diversi materiali: carta, plastica, oggetti di riciclo, cartone, alluminio e vecchie lampadine.

Per prima cosa va detto che le decorazioni di Natale fai da te oltre ad essere ecologiche, ed economiche, sono anche un modo per sviluppare la creatività di grandi e piccini: un’occasione per stare tutti assieme e prepararsi alla festa del Natale con allegria e complicità. Tra gli esempi vi sono delle decorazioni di Natale fai da te in carta: le renne sono ritagliate nella carta e poi colorate con pennarelli e porporina brillante (foto 1). Avete mai pensato di utilizzare i bicchieri di plastica per fare delle lampadine da appendere all’albero di Natale? Guardate il risultato (foto 2). Con la plastica sono realizzate anche queste stelline colorate (foto 3). Cambiamo materiale e passiamo agli oggetti di riciclo, come le bottigliette dei medicinali (foto 4).

Più semplice da maneggiare è il cartone con cui si possono realizzare delle palline intrecciando delle strisce piccole ricavate da uno scatolone (foto 5) oppure dei dischetti su cui disegnare candeline accese, fiocchi di neve o piccoli doni di Natale (foto 6). Con l’alluminio potete invece rivestire delle piccole scatoline, come quelle dei medicinali ad esempio, e formare delle caramelline legando con dei nastrini le due estremità della scatola (foto 7) oppure dei piccoli doni da appendere all’albero (foto 8). Con le lampadine usate potete dare sfogo alla vostra creatività colorandole con vernici ecologiche e lavabili (foto 9) oppure rivestirle con della carta da regalo o, come nell’esempio, con la carta dei cioccolatini Baci (foto 10). Ora sì che il vostro albero di Natale è unico e green al 100%!

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.