Earth Day 2013, le iniziative del 22 aprile nelle maggiori città italiane

di Redazione Commenta

earth day 2013L’Earth Day 2013 si avvicina, vediamo quindi insieme le principali iniziative nelle maggiori città italiane organizzate per il prossimo 22 aprile, da Milano a Palermo tra concerti, festival e maratone.

L‘Earth Day, la Giornata mondiale della Terra, si terrà il prossimo 22 aprile e sono tante le iniziative che avranno luogo anche in Italia. Presentiamo qui una panoramica per alcune città italiane, che naturalmente non può dirsi esaustiva.

Per l’Earth Day 2013 a Milano si terrà il concerto della sempre amata Fiorella Mannoia con la presenza dell’artista algerino Khaled, ambasciatore della Fao. Il concerto avrà luogo al Teatro della Luna a Milano Assago, non sarà gratuito ma il ricavato per intero verrà destinato al finanziamento di progetti ecosostenibili. Il concerto sarà inoltre trasmesso su SkyUno il 22 aprile poco dopo mezzanotte.

Tra gli eventi più importanti organizzati a Roma per l’Earth Day 2013 troviamo il Think green Eco Festival che si terrà  al Parco dell’Appia Antica tra il 19 e il 21 aprile, con tutta una serie di dibattiti, workshop e laboratori sul tema della sostenibilità. L’ingresso per l’iniziativa è da intendersi a titolo del tutto gratuito.

Scendiamo giù nella penisola fino a Palermo. Per la Giornata mondiale della Terra del 2013 sono tante le iniziative organizzate dall’associazione Fuori Orario Production, dalle mostre fotografiche ai film, dai documentari ai laboratori a tematica green.

In moltissime altre città italiane saranno presenti iniziative e manifestazioni. Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito Earthdayitalia.org. Non mancheranno nemmeno eventi in web streaming, tra i quali segnaliamo, su tutti, l’evento in streaming sul sito ufficiale da poco citato: un’autentica maratona di grandi personaggi dello spettacolo e della musica e naturalmente esperti di ecologia, intellettuali, ambientalisti e tante informazioni sulla Terra e la sua possibile salvaguardia. La maratona in streaming inizierà il 22 aprile alle ore 14.00.

Photo credits | Nasa Goddard Photo and Video su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.