Earth Hour 2014, l’Ora della Terra torna in tutto il mondo il 29 marzo

di Redazione 1

earth hour 2014L’Earth Hour 2014 del WWF avrà luogo il 29 marzo prossimo, di sabato: l’Ora della Terra farà letteralmente il giro del mondo, partendo nelle isole Samoa attorno alle 8,30 del mattino qui in Italia e toccando nazioni su nazioni, fino a chiudersi a Tahiti. Il mondo fra qualche giorno si spegnerà per un’ora: sono previste manifestazioni ed eventi su tutto il globo.

L’Earth Hour 2014 del WWF torna sabato 29 marzo in tutto il mondo: lo scorso anno si stima abbiano partecipato all’evento 2 miliardi di persone in 7 mila città entro 154 diverse nazioni del mondo, si spera ovviamente di bissare o superare tale risultato quest’anno. Tutti, ma proprio tutti possono aderire all’Earth Hour prendendo parte alla manifestazione collettiva di sensibilizzazione in merito alla necessità di preservare il pianeta: basta spegnere le luci per un’ora. Risparmiare.

Come scrive il WWF nella campagna promozionale dell’evento, l’Ora della Terra è organizzata anche affinché

i governi adottino politiche energetiche a favore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Significa anche intervenire sui nostri consumi di energia tutte le persone, istituzioni, comunità, aziende, devono unirsi per avviare un grande cambiamento.

In occasione dell’Earth Hour 2014 vedremo spegnersi pian piano tantissimi monumenti ed edifici storici del pianeta, dal Tower Bridge di Londra alla Porta di Brandeburgo, dalla Torre Eiffel, passando per la Basilica di San Pietro a Roma e Piazza San Marco a Venezia.

Per tutti coloro che desiderano maggiori informazioni sull’evento segnaliamo da un lato la sezione Ora della Terra sul sito Wwf.it, dall’altro il gruppo Facebook dell’associazione (sezione Italia), dove si segnaleranno i tantissimi eventi previsti e in corso di definizione per l’Ora della Terra 2014 nel nostro paese.

L’appuntamento è fissato a sabato 29 marzo 2014, una data da segnare sul calendario: per spegnere le luci e magari recarsi in piazza a partecipare a un evento di sensibilizzazione in nome del pianeta, virtualmente insieme ad altre innumerevoli persone in tutto il mondo.

Photo credits | woodleywonderworks su Flickr

Commenti (1)

  1. That is a very good tip especially to those fresh to the blogosphere.

    Simple but very precise information… Thank you for sharing this one.
    A must read article!

    Feel free to visit my web page; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.