Ecocasa lancia sul web il Calcolatore dell’ecorisparmio

di Redazione 1

Ecocasa 2012 lancia sul web il suo utilissimo Calcolatore dell’ecorisparmio: sul sito Alleanzatoroecocasa.it è possibile, rispondendo a semplici domande, scoprire in modo immediato quanto si potrebbe risparmiare tanto in termini economici quanto di emissioni di anidride carbonica, operando piccoli e grandi cambiamenti, dall’uso delle lampadine a quello della caldaia, dalle regolazioni degli elettrodomestici all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

Alleanza Toro e WWF uniti nel progetto Ecocasa 2012, che declina in vari modi il legame tra il concetto di abitazione e quello di ecologia: si inaugurano nuove abitazioni per specie a rischio nell’oasi naturalistica del WWF di Orbetelllo, importante crocevia migratorio per molte specie minacciate, e al contempo si lancia un utilissimo calcolatore online per rendere più eco tutte le case degli italiani, fornendo rapidi consigli in seguito a semplici domande sulle proprie abitudini domestiche, la propria casa e i propri elettrodomestici. Un calcolatore non a caso definito dell’ecorisparmio, in quanto a ogni risposta dell’utente seguono consigli che riportano tanto il risparmio possibile in euro per anno, quanto il risparmio in termini di emissioni di CO2 per ogni singolo cambiamento suggerito.

Oasi naturali e insediamenti urbani uniti sotto il concetto di “abitazione”, da fornire a specie altamente minacciata, da migliorare per il vantaggio di tutti nelle città come nei piccoli paesini. Non possiamo che estendere l’invito di WWF e Alleanza Toro a provare il Calcolatore dell’ecorisparmio: grafica semplice e simpatica, risposte chiare e sintetiche, di grande utilità per tutti, dato che anche piccoli consigli di regolazione dei propri elettrodomestici possono generare un risparmio annuo di decine di euro, che se sommate a tutti gli altri piccoli (e non piccoli) accorgimenti proposti possono portare al risparmio di diverse centinaio di euro ogni anno. Chiunque volesse mettere alla prova l’ecosostenibilità della propria casa e delle proprie abitudini domestiche, il Calcolatore dell’ecorisparmio è disponibile online sul sito Alleanzatoroecocasa.it.

Photo Credits | Alleanzatoroecocasa.it

Commenti (1)

  1. This is a good tip particularly to those new to the blogosphere.

    Simple but very precise info… Appreciate your sharing this one.
    A must read post!

    Feel free to visit my page … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.