Ecologia low-budget, l’esperienza di due fratelli al Central Park
Si chiamano Cory e Dana Foht, sono due gemelli di 25 anni originari della Florida che hanno vissuto per un mese sugli alberi di Central Park, nel cuore della Grande Mela per vivere un’esperienza di ecologia low-budget.
Se qui in Italia si sperimentano gli agriturismo a Km 0, negli USA è stato inaugurato il primo viaggio itinerante 100% eco-compatibile. I due fratelli americani, studiosi alla Florida Gulf Coast University ed aspiranti documentaristi, sono partiti dalla loro casa in bicicletta, per compiere un viaggio itinerante alla scoperta della natura e dell’ambiente, lontano dal caos e dalla vita frenetica di tutti i giorni. La loro avventura ha avuto inizio la primavera scorsa quando hanno raggiunto la prima tappa della loro vacanza eco-compatibile, la Virginia. La scelta di un albero non troppo robusto per sorreggere le loro amache si mostra fallimentare, ma quando approdano a New York sanno perfettamente dove sistemarsi: su un vecchio olmo del Central Park che li ha ospitati per un mese, fino a quando sono stati scoperti e multati di 50 dollari perché il parco dall’1 alle 6 di notte è chiuso al pubblico. La loro avventura low-budget sarà presto un mini-documentario su YouTube.
[Fonte: NewYorkTimes]
2 Commenti











[...] Inizierà a funzionare da luglio 2008 la Mini centrale idroelettrica installata all’interno dell’Environment Park della città di Torino. L’impianto idroelettrico per produrre energia sfrutta le … Leggi fonte notizia: [...]
[...] This post was mentioned on Twitter by Geraldina, ecologiae. ecologiae said: Ecologia low-budget, l'esperienza di due fratelli al Central Park – http://tinyurl.com/399zhto [...]