Ecomondo 2012, domani al via a Rimini la grande fiera dello sviluppo Green

di Redazione Commenta

Domani, mercoledì 7 novembre 2012, al via a Rimini la sedicesima edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Ecomondo 2012 si protrarrà fino al 10 novembre, con padiglioni dedicati all’innovazione tecnologica nell’ambito dello sviluppo Green (Tecnologie InnovAttive) e con gli stati generali della Green Economy il 7 e l’8 novembre, “Proposte di sviluppo della Green Economy per contribuire a far uscire l´Italia dalla crisi”.

La grande fiera internazionale del recupero e dello sviluppo green sta per avere inizio a Rimini: Ecomondo 2012 si presenta densa di appuntamenti di straordinaria rilevanza, a partire dagli stati generali della Green Economy, evento d’apertura, e come di consueto proporrà agli occhi delle decine di migliaia di visitatori previsti tutto il meglio dell’innovazione e del pensiero nel settore del recupero, dell’energia rinnovabile, dello sviluppo sostenibile. Perché l’evento d’apertura collegato agli stati generali della Green Economy? Riportiamo quanto ricordato dai responsabili sul sito dedicato a Ecomondo 2012:

Gli Stati Generali contribuiranno ad elaborare la strategia nazionale ed europea dopo la Conferenza delle Nazioni Unite di Rio+20 avanzando una proposta programmatica per lo sviluppo della green economy in Italia articolata in 8 tematiche strategiche: l’ecoinnovazione, l’efficienza e il risparmio energetico, le fonti energetiche rinnovabili, il riciclo dei rifiuti, la mobilità sostenibile, le filiere agricole di qualità ecologica, i servizi ambientali, gli strumenti economici.

Per tutti coloro che si recheranno in fiera, gli stati generali della green economy si terranno mercoledì 7 novembre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 19 in Sala Neri, Hall Sud e giovedì 8 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30 nella medesima sala. I padiglioni dedicati all’innovazione, aperti a tutti i visitatori, saranno particolarmente ricchi e suddivisi in vari settori (Trattamento rifiuti, Acqua e Aria, Raccolta e Trasporto, Inerti, ecc.). Qui è possibile consultare la mappa dei padiglioni di Ecomondo 2012.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione precedente Ecomondo punta molto, quest’anno, sull’internazionalità, definita dagli organizzatori la carta vincente di Ecomondo 2012, per una fiera che sia ancora una volta un punto d’incontro eccezionale nel panorama non solo italiano ma internazionale.

Photo Credits | Ecomondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.