Ecologia in casa, tutte le novità all’Ecosalone LifeGate sul mobile

di Redazione 2

fiera mobile greenCome scoprire le novità green presentate al Salone internazionale del Mobile in corso a Milano dal 17 al 21 aprile? Basta collegarsi a Ecosalone LifeGate, il nuovo portale dedicato a tutte le novità sostenibili e green sull’arte dell’arredamento. Il sito è un modo originale e immediato per far conoscere in tempo reale tutte le novità presentate al Salone, anche per chi non ha avuto la possibilità di raggiungere la città di Milano. Le parole chiave da ricercare sono quelle della sostenibilità, dell’eco-efficienza, delle tecnologie verdi, dell’innovazione nelle forme e nei materiali.

Il Salone del Mobile è uno degli appuntamenti più attesi per la casa e l’arredo sostenibile e a basso impatto ambientale. La fiera nasce nel 1961 con l’obiettivo di promuovere le esportazioni italiane di manufatti e complementi d’arredo unici, ma oggi è un’occasione per conoscere le avanguardie delle tecnologie verdi e dell’impatto ambientale nell’industria del mobile. Nei padiglioni del quartiere fieristico di Milano vi sono diversi stand di progettisti italiani ed esteri che presentano le loro innovazioni con creazioni in metallo, in muratura, o in legno naturale puntando sulla qualità dei materiali e sulla funzionalità degli accessori e delle soluzioni d’arredo. Non solo oggetti di arredo, ma complementi per la casa pensanti che possano essere funzionali e sostenibili, efficienti e a basso consumo, prima ancora che accessori per l’arredamento belli e all’avanguardia.

A guidare gli spettatori del web nel sito dell’Ecosalone LifeGate, nato da una collaborazione tra LifeGate con l’Agenzia digital Kora, è il direttore editoriale del canale Leonardo TV Sky 418 Giorgio Tartato che documenterà le realtà d’eccellenza presentate all’Ecosalone del Mobile con videointerviste e commenti dei diversi progettisti in mostra. Ogni informazione e fotografia, video e intervista vengono postate in tutti i Social media presidiati, come: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Vimeo e SoundCloud.

[Fonte e foto: Ecosalone LifeGate]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.