Elezioni, 97 politici si impegnano a favore del ddl per la bellezza di Legambiente

di Redazione Commenta

Elezioni politiche 2013, 97 candidati di varie liste e partiti si impegnano a favore del ddl per la bellezza elaborato da Legambiente per rendere più belle, pulite, sostenibili le città del nostro paese.

Il ddl sulla bellezza elaborato da Legambiente ha incontrato il favore di 97 politici, che si sono impegnati a portare la proposta di legge in Parlamento. I 97 candidati appartengono a tutta una serie di partiti e liste, ovvero al Movimento 5 Stelle, al PD, a Sinistra Ecologia e Libertà, a Futuro e Libertà, alla lista centrista di Monti, a Rivoluzione Civile, a Mir (Moderati In Rivoluzione). Ci si chiederà quali sono più nello specifico i politici che hanno deciso di impegnarsi affinché la proposta dell’associazione ambientalista arrivi sui banchi del Parlamento. Qui ricordiamo Angelo Bonelli (Rivoluzione Civile, leader dei Verdi), Ilaria Borletti Buitoni e Ilaria Capua (Lista Monti), Emanuele Cozzolino del Movimento 5 Stelle, Nichi Vendola e Loredana De Pretis (Sinistra Ecologia e Libertà) Paolo Beni, Pietro Grasso e Nicola Zingaretti delPD, Fabio Granata di Fli. Balza all’occhio la mancanza di qualsivoglia nome connesso al PDL tra la lista dei 97 politici a favore del ddl.

Il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza ha dichiarato:

La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia, ma anche e soprattutto un fattore decisivo su cui costruire il nostro sviluppo. Puntare sulla bellezza è un obiettivo imprescindibile e una chiave fondamentale per capire come il nostro Paese possa ritrovare le idee e la forza per guardare con ottimismo al futuro.

Il disegno di legge sulla bellezza redatto dall’associazione si articola in 10 punti che tracciano un percorso da seguire per poter tornare a creare bellezza nel nostro paese. Il testo proposto da Legambiente ha già incontrato il parere favorevole di molte personalità legate al mondo della cultura. Ora anche 97 politici hanno risposto all’appello: ci auguriamo che terranno fede alla promessa di sottoporre il ddl all’attenzione del parlamento.

Photo Credits | Tom [Luckytom] su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.