Ecologia e agricoltura nel programma ambientale di Susanna Cenni

di Redazione Commenta

elezioni 2013 programma ambientale susanna cenniCon le elezioni 2013 vicine, si torna a parlare di politica e di ambiente. Cercando di offrire una panoramica superpartes ai nostri lettori, oggi prendiamo in esame le iniziative di Susanna Cenni, candidata Pd alla Camera dei Deputati che molto ha fatto e continua a fare per l’ambiente e l’ecologia. Nel suo programma ambientale le parole chiave sono difatti: ecologia, agricoltura sostenibile, biodiversità, territorio.

Sono l’ecologia, l’agricoltura sostenibile per il Pianeta, la tutela della biodiversità e la salvaguardia del territorio i punti da cui partire per rilanciare l’ambiente e l’economia. Queste le considerazioni che fanno parte di una riflessione più grande, che la diessina Susanna Cenni vuole condividere con i suoi sostenitori e potenziali elettori, nell’incontro di sabato 16 febbraio 2013, dal titolo “Idee proposte e impegni per il futuro dell’agricoltura”. Dalla terra e dalla difesa del territorio parte il programma ambientale della candidata alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni perché solotutelando l’agricoltura sostenibile si può puntare sulla rinascita del bel Paese e dell’ambiente. La campagna elettorale della diessina, come si legge nel sito della candidata alle elezioni 2013, si basa anche su lavoro e impresa; altre due punti chiave per rilanciare l’economia e il Made in Italy.

La Cenni, facendo proprie le riflessioni del partito, ritiene che solo il Pd può salvare il Paese perché pone tra i suoi obiettivi l’equità e l’uguaglianza; che sono alla base delle piccole cose che necessitano nuove tutele e incentivi. L’incontro con il pubblico si svolgerà sabato 16 febbraio a partire dalle ore 10 presso il circolo Arci di Pianella. Aprirà l’iniziativa il video saluto di Vandana Shiva, atro nome storico nella difesa . Interverranno Roberto Burdese, presidente nazionale di Slowfood; Stefano Masini, responsabile nazionale Ambiente di Coldiretti; Mariagrazia Mammuccini, presidente nazionale Firab; il giornalista Giovanni Pellicci come moderatore della tavola rotonda.

[Fonte e foto: Susanna Cenni]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.