Emirates presenta il Concorso per i progetti di sostenibilità ambientale

di Redazione Commenta

Emirates concorso Greener tomorrowFai parte di un’azienda no-profit e ti interessi di ambiente? Hai un’organizzazione senza scopo di lucro e vorresti mettere in atto progetti di sostenibilità ambientale ma non ne hai la possibilità? Emirates ha bandito il concorso “A Greener tomorrow” stanziando fondi per 150.000 dollari per “sostenere progetti in difesa dell’ambiente”. L’iniziativa, con scadenza entro e non oltre il 25 aprile 2013, ha raccolto i fondi attraverso programmi di riciclo effettuati dal gruppo Emirates per dimostrare come nella tutela dell’ambiente c’è solo da investire.
A Greener tomorrow è il concorso promosso da Emirates per tutte le aziende no-profit in grado di realizzare un progetto di sostenibilità ambientale. L’azienda stessa ha raccolto 150.000 dollari per finanziare tali progetti attraverso piani di riciclo dei rifiuti. Emirates a Dubai ricicla più di 5 milioni di kg di materiali per un giro d’affari di diversi milioni di dollari. Dal riciclo dei rifiuti ad altri progetti di sostenibilità ambientale può derivare il nostro futuro. Come spiega Andrew Parker, Senior Vice President Public, Industry, International and Environment Affairs di Emirates

Grazie al successo del programma di riciclo di Emirates, abbiamo avuto l’opportunità di usufruire di fondi, ed abbiamo deciso di investire i proventi per il bene della comunità. Nasce così l’iniziativa A Greener tomorrow.

Il gruppo, continua Parker

è convinto che la sostenibilità ambientale sia una necessità, non una scelta. Il progetto A Greener tomorrow si prefigge di supportare le organizzazioni no-profit e raggiungere risultati eccellenti per l’ambiente. Emirates è presente in tutto il mondo e, quando non riesce a fare la differenza ovunque, attua iniziative come A Greener tomorrow, che aiutano a compiere il primo di molti passi in quella direzione.

Le proposte saranno valutate da un comitato composto dagli alti dirigenti del gruppo del dipartimento Ambiente e da una selezione di membri di EmChamp, facente parte di esperti nelle questioni ambientali di Emirates. I progetti interessanti potranno partecipare alla seconda fase del concorso in cui le aziende presenteranno in modo più dettagliato il loro progetto di sostenibilità ambientale per la revisione finale. Il termine ultimo per spedire il proprio lavoro e partecipare al concorso “A Greener tomorrow” è il 25 aprile 2013.

[Fonte e foto: Emirates]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.