Enel Blogger Awards 2012: il vincitore porta a casa un iPad 3G

di Francesca Spano Commenta

Enel Blogger Award 2012: avete già sentito parlare di questo concorso? Eppure si tratta dell'idea che non c'era, di quel lampo geniale per usare un gioco di parole che potrebbe dare la giusta attenzione ai blog maggiormente curati, soprattutto nei contenuti. In questo senso, il premio finale è davvero speciale e c'è da giurarci che la battaglia sarà dura, visto che potreste portare a casa un iPad 3G. Possono candidarsi tutti gli esperti del web? Quali sono le categorie prese in considerazione?

Come fare a partecipare? Niente di più semplice: andiamo a scoprire i dettagli: I blog in primo piano sono quelli che parlano ambiente, finanza, attualità e lifestyle e il concorso è pensato proprio per i blogger che li curano. C'è però una condizione fondamentale: essere attivi da almeno sei mesi e pubblicare un post a settimana. In più i blog multiautore non possono sperare di darsi dura battaglia per portare a casa l'iPad 3G. Se il profilo ricercato da Enel corrisponde al vostro basterà compilare il form online iscrivendo il vostro blog e suggerendo il post che si ritiene essere il migliore per la propria categoria di appartenenza. Lo scopo del concorso è quello di promuovere la diffusione e la crescita del settore multimediale e non sarà accettata più di una candidatura. Nella prima fase che si concluderà il prossimo 17 gennaio, sarà possibile candidarsi per partecipare: non bisogna pagare nulla ma semplicemente compilare la scheda di registrazione. Subito dopo si potrà procedere scaricando il cosiddetto “kit di promozione”, che comprende i banner che confermano la partecipazione al concorso e quindi la possibilità di avere un collegamento diretto alla votazione. Nel frattempo la redazione si occuperà di controllare che il blogger abbia i requisiti per partecipare. Si passerà quindi alla seconda fase e in questo caso i blog saranno votati dal pubblico fino al 13 marzo. E' chiaro che bisogna possedere i diritti di autore dei contenuti del blog ed Enel si riserva il diritto di escludere coloro che non presentano tutte le caratteristiche richieste per tentare di vincere il primo premio.

Il grande giorno, quello della premiazione, i primi classificati delle varie categorie riceveranno un iPad 3G prendendo parte a una cerimonia ufficiale organizzata presso l’auditorium Enel. Hai un blog anche tu? Fai parte delle categorie richieste? Cosa aspetti, partecipa al concorso e fai conoscere il tuo valore di blogger.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>