Energia dai rifiuti speciali con l’impianto Nse Start

di Redazione 2

Fare impresa in maniera sia creativa, sia innovativa, significa, tra l’altro, andare a produrre energia dai rifiuti speciali. Questo è quanto succede nella Regione Toscana, ed in particolare ad Empoli con Nse Start, uno speciale macchinario realizzato e brevettato da parte di NSE Industry, un’azienda toscana al cui avvio dell’attività è intervenuto anche Enrico Rossi.

Il Presidente della Regione Toscana, ad Empoli, ha confermato il sostegno dell’Amministrazione alla green economy, ed ha altresì sottolineato come il successo di NSE Industry, quale azienda della “nuova economia”, quella verde, possa rappresentare un successo anche per tutto il territorio toscano visto che Nse Start permette di andare a smaltire direttamente in loco ogni rifiuto di natura industriale, anche quelli pericolosi, con la conseguenza di andare ad abbattere i costi per il trasporto dei rifiuti stessi.

Secondo quanto dichiarato da Nicla Pucci, Presidente di NSE Industry, ad Empoli presso l’azienda toscana lavorano una dozzina di addetti ma nel corso del prossimo anno questi andranno a raddoppiare per quella che è una realtà imprenditoriale che a fronte dell’innovazione e dell’invenzione ha associato la brevettabilità che, chiaramente, è e sarà molto importante ai fini della crescita e dello sviluppo.

Intanto il Presidente Rossi ha colto l’occasione dell’avvio di NSE Industry con il proprio macchinario per ribadire e confermare l’esistenza, in materia di trattamento dei rifiuti, di un piano regionale per l’autosufficienza. Questo al fine di andare a colmare un divario tra import ed export per quel che riguarda i rifiuti industriali con casi in cui questi vanno impropriamente a finire tra i rifiuti urbani.

In merito ai futuri provvedimenti dell’Amministrazione regionale, il Presidente Rossi, sulla finanziaria regionale che risulta essere in corso di adozione, ha dichiarato che non si può pensare a manovre fatte solo di lacrime e sangue, e come siano contestualmente necessarie misure, azioni e politiche di investimento in grado di poter dare il giusto sostegno sul territorio alle realtà imprenditoriali innovative.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.