Energie rinnovabili, Roma è ZeroEmission dal 7 al 10 settembre

di Redazione 1

Al via, oggi 7 settembre, la Fiera di Roma dedicata alle rinnovabili, ZeroEmission 2o1o. Nei padiglioni espositivi della Capitale si discuterà di energia pulita, di fonti rinnovabili, di sostenibilità ambientale e di emission trading, ossia di strategie economiche per abbattere le emissioni di sostanze inquinanti e di gas serra.

La Fiera è aperta a tutti, a partire dalle società della Green economy che potranno confrontarsi sul tema dell’EnerJob, l’energia dà lavoro. Sono previsti molti seminari, conferenze e workshop a vari livelli.

ZeroEmission il 7 settembre apre le porte a Eolica Expo Mediterranean, il Salone internazionale dedicato all’energia eolica, giunto alla sua VIII edizione. La manifestazione, una delle più rilevanti della Fiera, si concluderà il 9 settembre. Quest’anno vede un incremento della partecipazione del 30% rispetto allo scorso anno, segnalando un dato in controtendenza rispetto alla crisi globale.

Dall’8 settembre hanno inizio altri appuntamenti per chi è attento e rispetta l’ambiente e cerca di salvaguardarlo: CO2 Expo, la fiera sui cambiamenti climatici, la riduzione di anidride carbonica e il mercato dei crediti di carbonio; PV Rome Mediterranean, il Salone internazionale delle tecnologie fotovoltaiche nel bacino del Mediterraneo; CSP Expo, il Salone dedicato alle tecnologie e all’industria degli impianti solari termodinamici. Dall’8 al 10 settembre si apriranno anche gli stand di GeoEnergy Expo, il Salone dell’industria geotermica per il Mediterraneo, e Eco House, la vetrina dedicata alla casa che produce e risparmia energia.

ZeroEmission ha una grande rilevanza a livello globale e, come mostrano i dati presentati da Confartigianato, l’uso delle energie rinnovabili è in netta crescita rispetto al 2009, e nello scorso anno il consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili ha coperto per intero la richiesta delle famiglie italiane. Il dato è molto significativo, soprattutto in questo periodo in cui ogni settore produttivo è in crisi, la produzione di energia da fonti rinnovabili, di energia pulita, è in crescita.

[Fonte: Ansa]

[Foto: prodenr.univ-corse]

Commenti (1)

  1. Hey I think you have a great blog going here, I found it on Bing and plan on returning regularly for the information that you all are providing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.