Eni Diesel +, il carburante che allunga la vita del tuo motore

di Redazione Commenta

Ultimamente c’è una crescente attenzione alle alternative in campo energetico. Chi è attento a queste tematiche sa bene che esistono alternative ai carburanti tradizionali: un esempio su tutti è Eni Diesel +. Si tratta di una novità nata da un progetto di ricerca di Eni in collaborazione con UOP, che ha dato vita alla tecnologia Ecofining.

Questo nuovo gasolio ha il pregio di sfruttare una parte rinnovabile che viene ricavata mediante il processo all’avanguardia Ecofining, nella raffineria Eni di Venezia, primo esempio al mondo di conversione di una raffineria di petrolio tradizionale a bioraffineria.

Eni Diesel + ha il grande pregio di contenere nella sua formulazione ben il 15% di componente green. Il principale vantaggio è quello di contribuire a ridurre le emissioni gassose fino al 40% e l’emissione della CO2 in media del 5% rispetto al diesel tradizionale.

La tecnologia Ecofining su cui si basa Eni Diesel + permette di ottenere una superiore rapidità di combustione grazie al ll’elevato numero di cetano, superiore a 55. In questo modo il motore può operare con una più alta efficienza, ma al contempo può sfruttare una marcia decisamente più fluida.

La componente green rinnovabile, contenuta al 15%, ha le stesse caratteristiche di distillazione del diesel. Questo fa sì che non si verifichi una diluizione dell’olio lubrificante, garantendo la protezione del motore per una durata maggiore.

L’innovativa tecnologia con cui viene sviluppato Eni Diesel + determina una minore presenza di residui all’interno del filtro gasolio: un ottimo sistema per sostituirlo meno frequentemente.

Infine, la presenza delle molecole detergenti nella formula di Eni Diesel + comporta due effetti positivi che riguardano i fori di iniezione. Il primo vantaggio è quello di conservare puliti i fori, evitando che si possano creare dei residui. Il secondo effetto benefico è legato alla rimozione dei residui formati dalle combustioni precedenti. Ogni volta che si accende la macchina, quindi, gli iniettori saranno più puliti, assicurando al contempo una durata ed un recupero di potenza più elevati.

Potete provare Eni Diesel + in una delle Eni Station aderenti.

 

Messaggio promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>