Environmental Media Awards 2014, Matt Damon tra i vincitori

di Redazione 1

environmental media awardsDecisi i vincitori degli Environmental Media Awards 2014, i riconoscimenti che premiano film, star, documentari, case di produzione impegnate nella preservazione dell’ambiente e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo alle tematiche green. Tra i vincitori 2014 anche l’attore Matt Damon, sempre in prima fila, assieme a Leonardo Di Caprio e Daryl Hannah, nelle battaglie per un mondo più verde.

Gli Environmental Media Awards sono dei riconoscimenti sempre attesi da chi ama l’ambiente, il cinema e più in generale tutto ciò che collega una macchina da presa al mondo dell’ecologia. Da poco sono stati decisi tutti gli Awards 2014, vediamoli quindi nel dettaglio: il premio Feature Film, innanzitutto, va a Promised Land, il film che, grazie anche alla presenza di Matt Damon, è riuscito a raggiungere una buona fetta di appassionati cinematografici in giro per il mondo.

Proprio alla star Matt Damon, ormai da anni molto attiva sul fronte ecologista, va invece il premio Ongoing Commitment Award. Il premio Tv Episodic Drama (per serie televisive) va alla nota serie House of Cards (Chapter 9), mentre il premio Tv Episodic Comedy ma a Last Man Standing per “Mother Fracker”. Come testimoniano i premi attribuiti, quest’anno gli Environmental Media Awards si sono concentrati sul tema del fracking. Premio per la Tv dell’infanzia va a Nick News e Linda Ellerbee per “What’s the Deal with Fracking”, mentre per il film documentario vince Gasland Parte II. Il premio Reality Tv va a VICE Gangs & Oil, quello per il contenuto digitale a Overview da Planetary Collective.

Si segnala infine il Lifetime Achievement Award, assegnato a Bill McKibben, uno dei più noti ambientalisti americani, il Green Parent Award assegnato a Anna Getty, il Futures Award vinto da Hayden Panettiere e il premio Screen Actors Guild, assegnato alla Green Production Award. L’appuntamento tornerà nuovamente, come di consueto, nel 2015.

Photo credits | Medici con l’Africa Cuamm su Flickr

Commenti (1)

  1. I do agree with all of the concepts you have offered in your post.
    They’re very convincing and will definitely work.

    Nonetheless, the posts are too quick for beginners. May just you please lengthen them a little
    from subsequent time? Thank you for the post.

    Here is my page ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.