Eolico e Green economy, 66.000 nuovi posti di lavoro nel 2020

di Redazione Commenta

L’eolico porterà 66.000 nuovi posti di lavoro entro il 2020

senza le scelte sbagliate del governo. La manovra economica che drasticamente colpisce il settore energetico e quello delle rinnovabili non è un buon segnale per guardare a un futuro verde del nostro Paese.

Questo l’appello lanciato da Anev (Associazione nazionale energia del vento) e dal vice-Presidente Paolo Tabarelli, intervenuto nel dibattito Colletti verdi: il lavoro in Italia al tempo dei Green Jobs. A poche ore dall’approvazione della manovra finanziaria e dell’inaugurazione di Zero Emission Roma, la fiera delle energie pulite a Roma (14-16 settembre), Anev chiede di rivedere la Robin Tax. Il suo inserimento nella manovra comporterà un taglio sui ritorni del 10% negli investimenti del settore eolico e delle energie pulite, mettendo  a rischio oltre 10 miliardi di investimenti nell’eolico per i prossimi 5 anni.

[Fonte: Ansa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.