Festambiente, ecologia, solidarietà e cultura (10-19 agosto)

di Redazione 1

Festambiente 2012 legambienteMancano ormai pochi giorni all’apertura di Festambiente, il festival dedicato all’ecologia, alla solidarietà e alla cultura promosso da Legambiente per l’estate. Come ogni anno è il cuore della Maremma ad ospitare l’atteso evento, in programma dal 10 al 19 agosto 2012. Grandi i nomi degli artisti coinvolti così come le novità per l’edizione 2012, scopriamoli.

Festambiente 2012Festambiente è ormai una piacevole attesa estiva che da anni accompagna le serate d’agosto di Rispescia, un piccolo comune della Toscana, in provincia di Grosseto. Eppure ogni edizione è unica e nuova per tematiche ambientali affrontate, per le novità nel panorama musicale e cinematografico, per i dibattiti e gli approfondimenti culturali. Quest’anno le novità riguardano la Città dei bambini e la ristorazione che propone menù tradizionali, biologici e vegetariani serviti in stoviglie biodegradabili per non deludere nessuno degli oltre 80.000 visitatori che ogni estate accorrono a Festambiente. Il festival si fa promotore di uno stile di vita consapevole e sostenibile anche attraverso la raccolta differenziata e il risparmio energetico. Le emissioni prodotte verranno inoltre compensate “con l’acquisto di crediti di emissione sul mercato volontario provenienti dal progetto di forestazione nel Parco Regionale del Delta del Po Veneto”. Ecco invece il calendario dei concerti e delle serate dal 10 al 19 agosto:

  • Vinicio Capossela apre Festambiente con il concerto del 10 agosto;
  • Francesco De Gregori è atteso per l’11 agosto;
  • Rocco Papaleo sarà il protagonista della serata del 12;
  • P.F.M. il 13 agosto;
  • Fiorella Mannoia ci sarà il 14 agosto;
  • Quartiere Coffee per Ferragosto;
  • Afterhours per il 16 agosto;
  • Caparezza il 17 a grande richiesta;
  •  Teo Teocoli il 18 agosto;
  • Goran Bregovic chiude il festival con la sua musica balcanica.

Anche Legambiente propone degli sconti anticrisi per gli abbonamenti 2012:  per i primi 300 visitatori le 10 serate di Festambiente costeranno 45 euro totali! I successivi pagheranno invece 50 euro ed infine sono previste forme di abbonamento da 20 euro per 3 serate e 30 euro per 5 serate.

[Fonte e foto: Festambiente]

Commenti (1)

  1. I feel that is one of the so much important information for me.

    And i am satisfied studying your article. But wanna commentary on some general things,
    The web site style is perfect, the articles is in reality great :
    D. Just right process, cheers

    Also visit my website: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.