Festambiente, tornano i concerti di Legambiente dal 9 al 18 agosto

di Redazione 2

legambienteL’attesissimo Festival Nazionale di Legambiente torna quest’anno dal 9 al 18 agosto a Rispescia (Grosseto) per la sua 25ma edizione. I concerti a Festambiente non mancheranno, e i nomi saranno come sempre di primissimo piano: da Gazzè  a De Gregori, da Allevi a Goran Bregovic, ecco il programma di quest’anno.

Si prepara una nuova spettacolare edizione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, quest’anno dedicato alla bellezza in tutte le sue forme, che diventerà protagonista in particolar modo con la Notte Bianca del 15 agosto e la Notte dei Colori del 18 agosto.

Come ci si può aspettare da Legambiente, le emissioni di CO2 verranno bilanciate dalla piantumazione di nuovi alberi, si utilizzeranno pannelli fotovoltaici e la raccolta differenziata arriverà a occuparsi del 90% della spazzatura prodotta. Come ogni anno Festambiente è anche un appuntamento con la grande musica italiana e internazionale. Il programma anche quest’anno è ricchissimo sul fronte concerti.

Si parte il 9 agosto con Pino Daniele e si prosegue il 10 agosto con Daniele Silvestri, mentre per il sempre più amato Max Gazzè la serata di riferimento è quella dell’11. Il 12 agosto sarà invece il turno dell’intramontabile Francesco De Gregori, il 13 quello di Giovanni Allevi e il 14 quello di Goran Bregovic. Come anticipato, il 15 agosto è organizzata la Notte Bianca, con tante giovani band che si esibiranno sul palco a Rispescia fin dal pomeriggio, mentre la serata è affidata a Marta sui Tubi e all’apprezzato gruppo rock del Teatro degli Orrori.

E ancora, per Festambiente, il 16 agosto suonerà e canterà Niccolò Fabi, mentre il 17 salirà sul palco Mario Biondi e infine, il 18 agosto, Notte dei Colori e dell’integrazione, sarà il turno di Malika Ayane.

Come si è visto, anche quest’anno Festambiente promette serate memorabili. L’appuntamento, lo ricordiamo, è a Rispescia in provincia di Grosseto dal 9 al 18 agosto 2013.

Photo Credits | Tom [Lucky tom] su Flickr

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.