Il Festival dell’Ambiente torna a Milano dal 17 al 19 maggio 2013

di Redazione Commenta

festival ambiente milanoIl Festival dell’Ambiente torna a Milano, dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel 2012, dal 17 al 19 maggio 2013 all’Idroscalo. Tre giorni di conferenze, dibattiti, workshop e mostre nonché un’area fitness e il Green Art Festival.

Il Festival dell’Ambiente si terrà a Milano, quest’anno, il 17, il 18 e il 19 maggio all’Idroscalo (ingresso Porta Maggiore). Le iniziative in programma sono davvero tantissime. Efficienza energetica e sostenibilità ambientale saranno i temi centrali dell’evento, che vedrà susseguirsi una catena di conferenze e convegni, nonché la possibilità di partecipare a corsi, workshop e laboratori.

L’evento, organizzato dalla Provincia di Milano e da Infoenergia, è diretto a tutti e proporrà iniziative che si affiancheranno all’informazione, al dibattito e alla sensibilizzazione ambientale. Tra queste ricordiamo l’area fitness organizzata all’idroscalo e, nella zona est, anche la Warrior Dash, una gara su percorsi a ostacoli (ostacoli non solo fisici…) che vedrà i partecipanti concorrere liberamente.

Di grande interesse è poi, all’interno del Festival dell’Ambiente 2013 di Milano, il Green Art Festival che si terrà al suo interno nelle giornate di sabato e domenica (il pomeriggio). Il Green Art Festival riunirà personalità che affrontano le tematiche green dal mondo dell’arte: architettura, pittura, letteratura, design e altro ancora. Tutto all’insegna della coscienza green.

Non mancherà inoltre un mercatino artigianale: nel mercatino SoStenibile verrà dato spazio a tutta una serie di creazioni green e solidali, grazie anche alla collaborazione di Happy Crea. Per l’occasione non mancherà nemmeno la musica, con il concerto dei Manzella Quartet alle ore 17 di domenica 19 maggio.

La seconda edizione del Festival dell’Ambiente di Milano non potrebbe essere più ricca. Tutto un fine settimana dedicato all’ecologia, alla responsabilità, allo sviluppo sostenibile, ma anche al divertimento, alla salute, all’attività fisica. Di tutto e di più, per delle giornate che puntano a interessare chiunque, donne, uomini, giovani, bambini e anche anziani.

Photo credits | imaffo su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.