Ecologia, musica e Auditorium, a Roma c’è il Festival del Verde e del Paesaggio

di Redazione 1

romaGrande attesa all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Festival del Verde e del Paesaggio che si svolgerà tra il 18 e il 20 maggio 2012, un interessante appuntamento vivaistico e paesaggistico. Cuore della manifestazione sono le rarità botaniche di Giardininterrazza e le opere dei paesaggisti del panorama nazionale e internazionale che verranno presentate in Follie d’Autore. Giardini in Balcone è la mostra dei lavori realizzati dai neo-laureati in architettura della Capitale, mentre Nuovi Paesaggi è uno spazio dedicato alle consulenze e alle soluzioni creative per giardini, terrazze e balconi.

Sarà una passeggiata di oltre 1 km in continuo movimento tra colori, profumi e varietà di piante, tra rose botaniche da bacca, bambù giganti, ma anche tra ninfee rustiche e fior di loto, piante da frutto tropicali e susine antiche, erbe aromatiche e agrumi. Una mostra interattiva e itinerante per gli appassionati della natura e del giardinaggio, ma anche per chi cerca consigli pratici su come sistemare il suo piccolo giardino, o la serra, o come arredare la casa con fiori e piante colorate.

I partecipanti potranno chiedere consigli ai medici delle piante dell’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata, farsi fare un ritratto o un busto in argilla dai giovani dell’Accademia di Belle Arti di Roma, ascoltare i musicisti dell’Accademia Filarmonica Romana o documentarsi con i video del National Geographic Channel di Sky sul tema del paesaggio. Un connubio tra natura, arte, musica, paesaggio, ma anche relax sul prato delle Oasi di Fabrica 1923. Per i più piccoli sono previsti laboratori di semina e rinvaso delle piantine da orto. Infine una giuria di esperti assegnerà un premio a ciascuna categoria del Festival: Follie d’Autore, Giardini in Balcone, Nuovi Paesaggi, Espositore e Vivaio. L’appuntamento è al Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 20.30, con ingresso a pagamento.

[Fonte e foto: Festival del verde e del paesaggio]

Commenti (1)

  1. Thanks for the marvelous posting! I seriously enjoyed
    reading it, you’re a great author. I will be
    sure to bookmark your blog and will often come back sometime
    soon. I want to encourage yourself to continue your great writing,
    have a nice morning!

    my web blog: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.