Terremoto e tsunami in Giappone, foto e video

di Redazione 8

Terremoto in Giappone: il sisma di magnitudo 8.9 che ha scosso il Nord-Est del Paese, scatenando sulla costa del Pacifico uno tsunami con onde alte dieci metri, è uno dei più violenti degli ultimi 150 anni.

Decine le vittime, centinaia i dispersi. Non si hanno più tracce di una nave con a bordo oltre cento persone e di un treno.
Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza nucleare e chiuso undici impianti, come misura precauzionale ed in seguito al verificarsi di un incendio nella centrale nucleare di Onagawa. Allerta anche nell’impianto nucleare Fukushima Daiichi della Tokyo Electric Power,  dove si cerca di ripristinare il sistema di raffreddamento. Di seguito il video del terremoto ed alcune drammatiche foto che testimoniano gli effetti devastanti del terremoto e dello tsunami in Giappone.

http://www.youtube.com/watch?v=QSV0pkbWEPw

[Foto: BBC.co.uk]

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.