Enerpoint partner del progetto il fotovoltaico per L’Aquila

di Redazione 1

Troiani e Ciarocchi S.r.l., Power-One Italy S.p.A., Enerpoint S.p.A. e Sharp Electronics Italia S.p.A.. Sono questi i partner de “Il fotovoltaico per L’Aquila” un progetto nell’ambito del quale nella giornata di ieri, martedì 19 luglio del 2011, le quattro società sopra citate hanno donato al Comune dell’Aquila un nuovo automezzo adibito al trasporto degli anziani non autosufficienti e dei disabili. L’anno scorso proprio grazie a “Il fotovoltaico per L’Aquila” sono stati quasi 150 gli edifici sui quali, sul territorio aquilano, sono stati installati i pannelli solari con un risparmio di anidride carbonica (CO2), ma anche con un risparmio energetico ed un taglio dei costi che ha portato proprio alla donazione di un Fiat Ducato Panorama ad otto posti.

Gli impianti fotovoltaici realizzati sono quelli degli edifici del cosiddetto progetto C.A.S.E.; dopodiché, su suggerimento del Comune dell’Aquila, che dopo il terremoto del 2009 ha perso molti mezzi di trasporto, Troiani e Ciarocchi S.r.l., Power-One Italy S.p.A., Enerpoint S.p.A. e Sharp Electronics Italia S.p.A. si sono fatte promotrici della donazione di un mezzo che potrà garantire la mobilità di circa quaranta persone diversamente abili sia per la vita quotidiana, sia per gli spostamenti verso i centri riabilitativi.

Il mezzo, in particolare, sarà utilizzato da cinque Associazioni che operano sul territorio aquilano; l’alimentazione del Fiat Ducato Panorama ad otto posti è a metano, ragion per cui quello donato da Troiani e Ciarocchi S.r.l., Power-One Italy S.p.A., Enerpoint S.p.A. e Sharp Electronics Italia S.p.A.. è in tutto e per tutto un pullman ecologico che si muoverà nel pieno rispetto dell’ambiente.

Secondo quanto dichiarato da Rocco Viscontini, il Presidente di Enerpoint, c’è soddisfazione per aver dato un contributo importante alla popolazione dell’Aquila a fronte di quello che è un esempio che, partito dal fotovoltaico e dalla produzione di energia pulita, ha portato anche ad un’estensione dei vantaggi nel sociale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.