Fotovoltaico: TerniEnergia brucia le tappe

di Redazione 6

TerniEnergia, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore delle energie rinnovabili, ha fatto letteralmente il “pieno” di impianti fotovoltaici, al punto che gli obiettivi fissati per l’intero 2010 saranno raggiunti entro la fine del terzo trimestre, ovverosia entro il prossimo 30 settembre.

A farlo presente con un comunicato ufficiale è stata proprio la società nel sottolineare come entro la fine del corrente mese saranno completati ben diciotto impianti fotovoltaici per una potenza complessiva cumulata pari a ben 19,5 MW; questi impianti si trovano in Umbria, nel Lazio, Puglia, Veneto, Piemonte e Regione Marche. Dei 18 impianti complessivi, 13 impianti, per una potenza pari a 13,7 MW, sono stati realizzati da TerniEnergia per conto di clienti terzi, mentre i restanti 5, per una potenza pari a 5,8 MW, sono destinati alle joint venture stipulate con EDF EN Italia.

Due di questi 18 impianti ce ne sono due che hanno una rilevanza nazionale in virtù di una potenza pari, rispettivamente, a 2,3 MW e 2,8 MW; nel dettaglio, il primo impianto è relativo alla copertura del tetto del Tubificio di Terni, ed è stato realizzato da Energie, una società nata da una joint venture, con quota di controllo paritetica al 50%, tra EDF EN Italia e TerniEnergia; l’altro impianto è stato invece realizzato su una pensilina per il parcheggio auto a Recetto, in Provincia di Novara, per conto della società Nextenergy.

Con i 18 impianti in via di completamento entro il corrente mese, TerniEnergia archivierà i primi nove mesi del 2010 con 44 impianti fotovoltaici, compresi quelli avviati, a fronte di una potenza complessiva cumulata pari a 43,7 MW; di questi 21,2 MW risultano essere destinati all’attività di power generation attraverso le joint venture. Il confronto tra gli impianti fotovoltaici del terzo trimestre 2010, 18 come accennato, rispetto ai 9 dello stesso periodo dello scorso anno, confermano la forte crescita di TerniEnergia nel settore delle rinnovabili che ha portato al conseguimento degli obiettivi con un trimestre di anticipo.

Commenti (6)

  1. Whoa! This blog looks just like my old one!
    It’s on a completely different subject but it has pretty much the same layout
    and design. Great choice of colors!

    Here is my blog … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.