GE installa la prima stazione di ricarica per auto elettriche alimentata dal vento

di Redazione Commenta

GE e UGE, Urban Green Energy, hanno annunciato l’installazione vicino Barcellona della prima stazione di ricarica per auto elettriche alimentata dal vento, primo caso al mondo di stazione di ricarica integrata con sistema eolico di produzione di energia. Il sistema innovativo proposto da GE si compone della stazione di ricarica di tipo Durastation, colonnina GE di prima generazione, e dal sistema Green Energy di turbine eoliche verticali.

L’impianto denominato Sanya Skypump è stato installato presso il quartier generale di Cespa a Iberia, non lontano da Barcellona, e ulteriori installazioni sono previste già nel corso dell’anno negli Stati Uniti e in Australia. Nick Blitterswyk, CEO di Urban Green Energy, ha dichiarato:

Dal lancio di Sanya Skypump, abbiamo ricevuto richieste da società di tutto il mondo che stanno cercando di abbracciare la sostenibilità. Sanya Skypump è uno di quei rari prodotti che consentono alle istituzioni di dimostrare il loro impegno per l’ambiente, fornendo un servizio veramente utile.

Il sistema Sanya Skypump, come detto, si basa sull’unione del sistema di produzione energetica UGE in grado di fornire energia tramite una turbina eolica di 4 K, e la già nota colonnina di ricarica Durastation, ideata per dare impulso al mercato delle auto elettriche plug in grazie alla capacità di fornire un pieno di energia in tempi notevolmente ridotti rispetto allo standard. Ma il progetto GE per le auto elettriche non si esaurisce certo qui. Come ha sottolineato Charles Elazar, Marketing Director di GE Energy Management Industrial Solutions in Europa, infatti

GE sta lanciando una famiglia di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in Europa per gli utenti domestici e commerciali facili da usare, flessibili per contribuire a rendere i veicoli elettrici la realtà pratica di tutti i giorni.

L’azienda GE ha già annunciato l’acquisto di ben 25 mila vetture elettriche aziendali da offrire in leasing ai propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.