Giornata della Bellezza Sostenibile, il 3 marzo la terza edizione

di Redazione 1

giornata bellezza sostenibileLunedì prossimo, 3 marzo 2014, si terrà la terza edizione della Giornata della Bellezza Sostenibile in Italia, un’iniziativa che coinvolgerà più di 300 saloni Davines in tutta la penisola, ove sarà possibile ottenere tagli o pieghe a fronte di un contributo volontario che sarà destinato interamente alla creazione di una foresta nel Madagascar.

La Giornata della Bellezza Sostenibile ritorna lunedì 3 marzo in Italia: si tratta di un’iniziativa del tutto peculiare. Nei saloni di bellezza Davines in tutta Italia sarà possibile usufruire di servizi di taglio o messa in piega pensando da un lato alla propria bellezza e dall’altro all’ambiente, considerando che nella giornata della Bellezza Sostenibile ai clienti sarà richiesto solo un contributo volontario, e che tutti gli introiti verranno utilizzati per la realizzazione e conservazione di una foresta nel sud del Madagascar, nella Riserva Shakalina.

Non solo, nella giornata di lunedì verrà inoltre distribuito un bell’omaggio a tutte le clienti che si recheranno nei saloni: un flacone di shampoo Davines Essential Haircare, la cui confezione è a impatto zero (e prodotta con energia rinnovabile), e lo shopper nel quale viene consegnato è realizzato tramite riciclo di vecchi depliant e brochure. Insomma, un ulteriore motivo per non perdersi la terza edizione della Giornata della Bellezza Sostenibile, organizzata da Davines assieme a LifeGate, iniziativa green forse meno nota di altre, ma senza dubbio lodevole e peculiare.

Per tutti coloro che intendono partecipare recandosi il 3 marzo 2014 in uno dei saloni Davines, è consigliato consultare l’elenco dei saloni aderenti che si trova sul sito delliniziativa, Giornatadellabellezzasostenibile.com, in cui è possibile inoltre approfondire le modalità con cui nasce la Giornata e le motivazioni. Con il progetto di tutela ambientale correlato all’edizione 2014 si punta a tutelare una porzione di foresta dell’estensione di 130 ettari, ove lavorare anche a opere di forestazione e di prevenzione dagli incendi.

Photo credits | Frank Vassen su Flickr

Commenti (1)

  1. I’m gone to inform my little brother, that he should also pay a quick visit this blog
    on regular basis to obtain updated from newest news.

    Also visit my web blog: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.