Giornata mondiale dell’acqua, domani da Federutility la mappa della diversità idrica

di Redazione Commenta

Giornata mondiale dell’acqua, domani 22 marzo, in occasione dell’evento mondiale, Federutility pubblicherà la mappa della diversità idrica italiana, con tutte le informazioni utili riguardo ai parametri di tutta l’acqua venduta in Italia per il consumo, ma non solo, anche il video 3° classificato al Movi e Co. 2012.

Domani sarà la Giornata mondiale dell’acqua e da Federutility, la federazione che riunisce tutti i gestori dell’acqua in Italia, celebrerà l’evento con una bella iniziativa: dopo aver raccolto tutti i dati disponibili Federutility pubblicherà domani il risultato del proprio lavoro: una mappa della diversità idrica italiana, che riporterà tutti i parametri fisici e chimici dell’acqua gestita e venduta dalle aziende italiane su tutto il nostro territorio nazionale.

Non solo, per la Giornata mondiale dell’acqua Federutility renderà pubblico anche il video che si è aggiudicato il terzo premio al concorso Movi e Co. 2012, “Difficile come bere un bicchier d’acqua”, un lavoro realizzato dal team guidato da Alessandra Atzori. Ma oltre alle iniziative di Federutility vi sono anche altri eventi organizzati da gestori dell’acqua che di Federutility fanno parte, come Brianzacque, che propone “Sperimentacqua”, una serie di video educativi dedicati a tutti i bambini, che potranno essere liberamente diffusi in tutte le scuole.

Acqualatina, gestore della provincia di Latina, si occuperà invece di diffondere il documentario di Alessandra Atzori su tv locali e altri media, mentre Cap Holding, presenterà il proprio progetto della fiera Fa’ la cosa giusta, dedicato al corretto utilizzo domestico dell’acqua e alla sua qualità, mentre nel grossetano il gestore della zona, l’Acquedotto del Fiora aprirà a tutti le porte delle bellissime sorgenti di Santa Fiora (provincia di Grosseto) e del Vivo (provincia di Siena).

Federutility con la sua interessante mappa della diversità idrica italiana e il documentario “Difficile come bere un bicchier d’acqua”, e tanti altri gestori italiani, quindi, non mancheranno di onorare la Giornata mondiale dell’acqua.

Photo credits | spettacolopuro su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.