Green economy, a Roma aperte le iscrizioni al master Mastergem

di Redazione 1

Green-economyGreen economy, aperte le iscrizioni alla terza edizione del master Mastergem, ideato dalle imprese per mettere in collegamento i neo laureati con il mondo del lavoro green al momento in ascesa, il tutto in collaborazione con svariati centri universitari, fondazioni e associazioni del settore.

A Roma, nelle sedi Percorsi SpA e Città dell’Altra Economia, si terrà la nuova edizione del master Mastergem di green economy: l’edizione 2014 prevede due percorsi distinti basati su 400 ore complessive di didattica teorica e pratica. Il primo percorso si incentra su fonti rinnovabili, sulla gestione sostenibile di commodity energetiche, nonché sulla tutela e sulla valorizzazione delle risorse naturali.

Il secondo percorso del Mastergem di Roma, edizione 2014, sarà invece focalizzato sull’efficienza e il risparmio energetico, nonché sulla mobilità sostenibile e gestione e valorizzazione di città e territori. La durata complessiva del master è di 11 mesi, gli ultimi 6 saranno dedicati al tirocinio formativo che permetterà agli iscritti di mettere in pratica le competenza acquisite durante le ore di didattica in aula. Gli organizzatori del master in green economy sono fieri di sottolineare che due terzi degli studenti Mastergem, complessivamente, sono riusciti a trovare lavoro dopo aver sostenuto il percorso formativo. Il direttore Giovanni Hausmann ha dichiarato:

Mastergem forma manager capaci di promuovere, organizzare e gestire un intero processo di filiera in ambito energetico. Si tratta di una proposta formativa nata dalle imprese per le imprese stesse, in modo tale che sia più semplice e agevole l’inserimento nel mercato del lavoro”. Il master è rivolto a laureati, laureandi (discussione della tesi di laurea entro il 31 gennaio 2014), anche con laurea breve, giovani professionisti e manager del settore pubblico – privato, personale degli enti locali, che abbiano alla data di scadenza del bando di ammissione (gennaio 2014) meno di 35 anni e buona conoscenza della lingua inglese.

Si faccia attenzione al numero di posti disponibili, che è relativamente limitato: 25 per ogni percorso formativo, quindi 50 in totale. Il periodo di formazione in classe andrà avanti da febbraio a giugno 2014, 8 ore al giorno per 3 giorni a settimana (in media).

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

  1. sono interessata ala green economy formazione,
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.