Green shots award, il premio alle migliori idee sostenibili

di Redazione Commenta

idee verdi

Hai un’idea innovativa per il consumo sostenibile? Vorresti che il mondo conoscesse delle nuove tecniche per ridurre gli sprechi ed il proprio impatto ambientale? Prendi carta e penna e racconta la tua storia, inviandola all’indirizzo [email protected] entro il 31 luglio 2010 e potrai partecipare al concorso per le migliori idee sostenibili.

Il Centro di Attività Regionale per la Produzione Pulita, in collaborazione con MAP (Mediterranean action plan) e l’UNEP (United nations environment program), ha indetto questo concorso per premiare le migliori idee verdi per rilanciare l’economia mondiale fondata sulla green economy, aiutandoci a progredire senza avere un impronta ecologica eccessiva.

I 10 lavori migliori verranno realizzati sotto forma di film d’animazione e proiettati durante il Forum dell’ECOMEDA Green Forum di Barcellona che si terrà nel prossimo novembre, mentre il vincitore del concorso potrà partire per Rio de Janeiro tra due anni, in occasione del Vertice per lo sviluppo sostenibile Rio+20 che si terrà nella città brasiliana nel 2012.

Tutti dobbiamo fare la nostra parte nel preservare il Pianeta, e contribuire con nuove idee che favoriscano stili di vita sostenibili; il loro sviluppo non è solo compito degli specialisti, ma dovere e diritto di tutti. Il Green Shots Award aiuterà a canalizzare la creatività delle persone e portare la loro voce al vertice di Rio nel 2012.

Queste le parole di Virginia Alzina, direttrice del CP/RAC che ha organizzato l’evento, la quale riconosce come la coscienza verde si stia diffondendo a vista d’occhio tra la popolazione mondiale, ed in particolare in Italia, ma ancora molto bisogna fare, visto che queste nozioni non sono di facile reperibilità da parte di tutti.

La mancanza di consapevolezza e la poca diffusione di conoscenze al di fuori della cerchia degli specialisti hanno limitato la partecipazione di massa alla discussione sulla sostenibilità. Oggi, le nuove tecnologie e la diffusione dei social network come strumenti di comunicazione, di cui Green Shots Award è un buon esempio, ci permettono di eliminare questa lacuna

conclude Alzina. Per ulteriori informazioni sul concorso, visitate il sito www.greenshotsaward.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.