Greenbuild EuroMed 2015, edilizia sostenibile per lo sviluppo

di Redazione 1

Dal 14 al 16 ottobre prenderà il via la Conference di Greenbuild EuroMed, evento dedicato alla edilizia sostenibile che sarà ospitata all’interno di Verona Fiere, organizzatrice insieme a Green Building Council Italia, in corrispondenza dell’edizione 2015 di Smart Energy Expo. Un appuntamento importante per ribadire l’importanza di cercare forme di edilizia alternative che possano rispettare l’ambiente e avere su di esso un impatto meno negativo delle classiche.

bioedilizia Expo

Alla Conference prenderanno parte anche alcuni degli esponenti più noti del settore, come Rick Fedrizzi, CEO dell’U.S. Green Building Council, e John Picard, Chief Technology & Design Officer di HP Energy LLC. L’occasione sarà buona anche per dare spazio alla presentazione di alcune innovazioni in materia di edilizia sostenibile: tra le tante, il grattacielo bioclimatico progettato dall’architetto Renzo Piano, la bonifica della laguna di Venezia attraverso lo sfruttamento di microrganismi e gli esempi di scuola americana a energia zero. Tutte invenzioni a basso impatto ambientale, studiate e messe a punto per dimostrare che tecnologia, edilizia e rispetto dell’ambiente possono anche essere sfaccettature di una stessa medaglia.

Tanti i temi che saranno affrontati nei due giorni di evento: al centro del dibattito, per esempio, la riqualificazione ambientale e la possibilità e l’importanza di recuperare edifici storici, tutte iniziative mirate alla salvaguardia del territorio e del patrimonio ambientale, aspetto questo troppo sottovalutato negli ultimi decenni. Una conference in pieno stile Expo2015, che mira al connubio tra alimentazione, ambiente e tecnologie per nutrire il pianeta e assicurargli lunga vita. Due giorni di grandi eventi assolutamente da non perdere.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.