Ecologia, H&M pubblica il rapporto di sostenibilità 2012

di Valentina Ierrobino 1

H&M conscious report sostenibilitàH&M, il marchio di abbigliamento donna, uomo, bambino ha pubblicato il suo bilancio di sostenibilità per l’anno 2012. Per l’uso di fonti rinnovabili nei processi di lavorazione, per l’impiego di cotone biologico certificato e di tessuti riciclati , ma anche per la gestione sostenibile dell’acqua, l’azienda si conferma tra le più green al mondo. Scopriamo perché.

L’azienda H&M si conferma la prima e la più grande al mondo per l’impegno verso l’ambiente, e per il rispetto dei lavoratori. In sintesi, il suo piano di sostenibilità è il primo per l’uso di capi di abbigliamento vecchi e dismessi e quindi per il riciclo dei tessuti che rinascono a nuova vita, senza perdere in qualità e fashion. H&M utilizza inoltre cotone biologico per la sua linea Conscious e rispetta il lavoro dei suoi dipendenti. E’ impegnata nella riduzione dei consumi di acqua, grazie ad una collaborazione con Wwf. Come spiega il CEO del gruppo Karl-Johan Persson

Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo portato avanti durante l’anno. La nostra forza è nella trasparenza nei progressi che facciamo. I nostri clienti sono sicuri che i loro acquisti H&M sono stati realizzati e confezionati nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Tra i primati del marchio H&M vi è difatti la pubblicazione del 95% circa dei fornitori di H&M, per garantire trasparenza e certificare l’origine e la proveninenza dei prodotti. Gli aspetti più importanti per l‘ambiente e l’ecologia seguiti da H&M riguardano il riciclo dei tessuti e degli abiti dismessi, a cui hanno contribuiti anche i clienti della casa di moda di tutto il mondo; e all’uso di cotone biologico. H&M è il più grande utilizzatore di cotone certificato in tutto il mondo, ma l’azienda punta a migliorare ancor di più questo primato aumentando l’uso delle fonti rinnovabili per la lavorazione del cotone.

[Fonte e foto: H&M]

Commenti (1)

  1. all the time i used to read smaller posts that also clear their motive,
    and that is also happening with this post which I am reading
    at this time.

    Feel free to surf to my website – ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>