Idee regalo Natale 2011 ecologiche: Vibroy l’elettronica senza elettricità

di Redazione Commenta

Nella carrellata di idee regalo e articoli per il Natale 2011, tra prodotti biologici realizzati nei terreni confiscati alla mafia, prodotti per il corpo e cosmesi 100% vegetale e vegana, a anche giocattoli ecologici a minimo impatto, vi segnaliamo un piccolo gadget ecogeek, Vibroy, per gli appassionati di tecnologia verde. Si tratta di un altoparlante per musica e vibrazioni che per entrare in funzione non necessita di alcun tipo di elettricità. Per questo viene considerato un dispositivo ancora più elettronico perché è green e a risparmio energetico.

Basta poggiare il piccolo dispositivo Vibroy su qualsiasi oggetto capace di amplificare le vibrazioni e proiettare il suono: un bicchiere di carta, una pentola, un cartone di latte, ma anche una scatola o una pentola. Per farvi un’idea del suo funzionamento guardate il video tratto da YouTube. Vibroy saprà amplificare il suono senza elettronica supplementare o elettricità. E’ un dispositivo comodo da portare in giro, ecologico e anche innovativo, oltre che disponibile in diversi colori per ogni gusto ed età. A noi sembra un’ottima idea per un regalo di Natale all’insegna del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente. Ultima informazione senza dubbio utile: l’altoparlante Vibroy ha un costo di circa 30 dollari.

Non ci stanchiamo di dire che, nel momento attuale con la crisi che si sta riversando sui mercati europei e sull’Italia, la scelta di non spendere molto per i regali di Natale è un chiaro segnale di come anche la popolazione vuole cambiare questa situazione di stallo. Si potrebbe pensare che è meglio spendere per “far girare l’economia” ma forse un segnale forte è quel che ci vuole per i mercati e per il commercio. Meglio acquistare pochi prodotti ma a basso impatto ambientale e realizzati nel rispetto delle norme ecologiche piuttosto che cedere ai regalini prodotti chissà dove e in quale modo: solo nella Green economy, nell’innovazione e nello sviluppo si può creare il futuro per l’Italia e per l’occupazione.

[Fonte e foto: Treehugger]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.