Idee regalo Natale 2011 Legambiente: tartarughe, bazar e tanto altro

di Redazione Commenta

Nella nostra rassegna ai regali di Natale 2011 ecologici e rispettosi dell’ambiente non potevano mancare le proposte di Legambiente che, anche quest’anno, propone idee, regali, gadget e iscrizioni per tutte le età e per tutti i prezzi con il solo obiettivo di preservare e tutelare animali e ambiente. Tra le molte novità di quest’anno ci sono: tartarughe, bazar e un anno con Legambiente. Scopriamo di cosa si tratta.

  • Una tartaruga sotto l’albero è la campagna di Legambiente in difesa delle tartarughe ferite e ospitate presso il centro di Manfredonia. Con una piccola donazione, di cui potete scegliere voi l’importo, aiuterete i volontari di Legambiente a curare gli esemplari di Caretta caretta e di Chelonia mydas, una tartaruga ritenuta rarissima nel mar Adriatico, ricoverate presso il centro pugliese. Si tratta per lo più di tartarughe defite dalle eliche delle imbarcazioni, oppure esemplari che hanno ingerito accidentalmente petrolio o plastica scambiandola per meduse o ancora che sono state allamate dalle esche dei pescatori. Con le donazioni si potranno acquistare nuove strumentazioni per la cura e la manutenzione delle vasche e degli impianti, per l’acquisto di farmaci, mangini e integratori.
  • Bazar è il negozio online di Legambiente in cui acquistare ogni prodotto per la casa, il corpo, per la cosmesi, l’alimentazione, il gioco dei bambini…realizzato nel rispetto dell’ambiente e della dignità dei lavoratori. Nella vasta offerta del catalogo abbiamo scelto alcune idee regalo per il Natale 2011 tra i prodotti del commercio equosolidale. Gli oggetti e i prezzi sono vari e interssanti: si parte da 1.90 per confezioni di tè biologici, si passa per i 3 euro per una colorata borsa in juta ideale per lo shopping e per dire addio alle buste di plastica, fino alla più “costosa” felpa in cotone coltivato secondo i criteri del commercio equosolidale.
  • Un anno con Legambiente è molto di più di un regalo perché vuol dire avere la possibilità di partecipare alle iniziative di Legambiente, ricevere a casa “La Nuova Ecologia” o il volume “Ambiente Italia”, crescere e maturare esperienze di grande importanza.

[Fonte e foto: Legambiente]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.