Idee regalo Natale 2011 eco-friendly, LIPU: tutto il buono della natura

di Redazione Commenta

Per idee regalo di Natale originali e sostenibili per l’ambiente LIPU, la Lega Italiana Protezione Uccelli, propone diversi prodotti da agricoltura biologica sani e nutrienti: lenticchie, pasta, vino…tutti prodotti genuini e rispettosi della natura che inoltre contribuiscono concretamente ai progetti LIPU

Dalla salvaguardia delle specie e degli habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa della biodiversità delle Oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio.

LIPU chiede una piccola donazione, anche a partire da 5 euro, per sostenere i progetti di salvaguardia e di protezione della natura e degli animali che la popolano e lo fa proponendo valigette regalo per il Natale o prodotti sfusi da agricoltura biologica. Tra questi vi sono le lenticchie piccole di montagna prodotte da La Terra e il Cielo. La cooperativa agricola per ogni confezione di lenticchie da 500 gr acquistata donerà una confezione di pasta biologica da 150 gr. Altro prodotto di qualità è il vino SuperBio proveniente da uve coltivate senza l’uso di pesticidi e confezionato con materiali riciclati e riciclabili nel totale rispetto dell’ambiente. I vini SuperBio sono disponibili in più varietà per andare in contro a tutti i gusti e per brindare al nuovo anno con: Prosecco DOC, Spumante e Frizzante, Blend di Nero D’Avola e Blend di Pinot Grigio.

I prodotti LIPU possono essere confezionati assieme in una pratica valigetta realizzata in carta riciclata senza l’uso di acidi o cloro. L’idea regalo di Natale LIPU contiente: 1 bottiglia di vino a scelta tra le diverse varietà sopraelencate, 1 confezione di lenticchie da agricoltura biologica da 500 gr, 1 confezione di pasta biologica da 150 gr e, fino ad esaurimento scorte, una speciale sorpresa. L’appuntamento è per tutti il 3 e il 4 dicembre nelle piazze italiane, oppure nell’emporio online della LIPU dove si possono acquistare i prodotti in sostegno della Lega per la Protezione degli Uccelli direttamente via web.

[Fonte e foto: LIPU]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.