Idee regalo Natale 2011, Unicef: un dono per la vita

di Redazione Commenta

Anche l’Unicef partecipa al Natale 2011 in modo solidale ed ecologico proponendo un vasto catalogo di idee regalo a sostegno dei più piccoli e dei più bisognosi. I fondi raccolti con la vendita dei regali di Natale sono impiegati dal Comitato italiano per l’Unicef nei programmi di sviluppo a medio e lungo termine in 156 Paesi e territori nel mondo; nei progetti speciali e nelle situazioni di emergenza.

Le idee regalo Unicef per il Natale sono simpatiche decorazioni natalizie in vetro soffiato decorate a mano con stelle e bambini, candele profumate alla vaniglia in delicati contenitori in vetro decorato con coperchio metallico, ornamenti portafoto a forma di stella o di decorazione da appendere all’albero di Natale, ma anche ghirlande e decorazioni in bronzo a forma di fiocchi di neve ed etichette da apporre sui doni di Natale. I prezzi dei regali sono molto ragionevoli, con costi a partire da 5 euro, affinché tutti possano dare un contributo, anche piccolo, per sostenere le iniziative dell’Unicef nel mondo.

Idee regalo per il Natale 2011 sono anche bigliettini augurali di vari assortimenti per ogni gusto e fantasia: dall’atmosfera natalizia, al Natale colorato, dagli assortimenti naif e religiosi, a quelli più classici con neve e bambini. Per ragali di cartoleria, giocattoli, accessori per la casa, oggetti e abiti per lui e per lei, ma anche cd musicali e libri, ci sono i regali ever green, come la Pigotta e gli altri articoli del catalogo Unicef. Il Natale deve essere un momento felice, di condivisione e di affetti, per questo consigliamo idee regalo equosolidali, ecologiche o prodotte con minimo impatto sull’ambiente. La nostra convinzione nasce da valori semplici ed eterni, nella consapevolezza che il dare è più importante del ricevere e che la frase “basta il pensiero” è sempre e comunque applicabile in ogni occasione, e soprattutto durante le feste comandate del consumismo.

[Fonte e foto: Unicef]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.