Impianti fotovoltaici: ErgyCapital supera quota 10 MW

di Redazione Commenta

ergycapital-fotovoltaicoIl Gruppo ErgyCapital ha tagliato il traguardo dei 10 MW di potenza installata riguardo ad impianti di produzione di energia da fonte fotovoltaica; trattasi, nello specifico, di impianti che sono pienamente operativi e che consentono alla società di proseguire sulla strada dello sviluppo e dell’espansione del proprio business nel campo del risparmio energetico, con conseguente tutela dell’ambiente, e nella realizzazione di investimenti nel campo delle energie pulite. ErgyCapital, infatti, nasce come una società d’investimenti italiana specializzata, tra l’altro, nell’acquisizione di partecipazioni di controllo in imprese che si occupano della generazione, produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili.

La società, che su delibera assunta nel 2008 dall’assemblea straordinaria degli azionisti ha modificato la precedente denominazione sociale di Greenergycapital in ErgyCapital, punta anche ad acquisire partecipazioni di controllo in quelle realtà che operano nei servizi energetici, e partecipazioni prevalentemente di minoranza in aziende che operano nel campo delle tecnologie “verdi” e nella componentistica. ErgyCapital ha superato la quota dei 10 MW di potenza installata da impianti fotovoltaici operativi con la realizzazione, il completamento e la piena operatività di un impianto da 2,6 MW di potenza sito in località Piani di S. Elia, nel Comune di Rieti.

Ma potenzialmente la capacità installata complessiva di ErgyCapital sfiora i 25 MW se si considera che, oltre ai 10,1 MW pienamente operativi ci sono anche 9,4 MW di potenza di impianti fotovoltaici sui quali la costruzione è stata già avviata, ed altri 4,7 MW di potenza di impianti la cui realizzazione risulta essere in fase avanzata. Per quanto riguarda l’impianto avviato nel Comune di Rieti, questo risulta essere completamente integrato in campi adibiti alla coltivazione di ortaggi in serra; per la realizzazione dei moduli, sono stati utilizzati i pannelli in silicio policristallino della Trina Solar, mentre la progettazione e la costruzione è stata a cura di Energetica Solare S.p.A., società del Gruppo ErgyCapital attiva proprio nel campo dell’impiantistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.