Incentivi auto elettriche, Nissan Leaf con 5000€ di sconto ad aprile 2014

di Redazione Commenta

incentivi auto elettriche nissan leaf scontoAd aprile 2014 sono disponibili incentivi sulla Nissan Leaf, una delle regine delle auto elettriche, per 5 mila euro più IVA, quindi, come da sito della casa produttrice, con 6100 euro di vantaggi: lo sconto sulla Nissan Leaf valido fino a fine mese è decisamente importante: vediamo le caratteristiche dell’offerta e tutti i dettagli sulla Nissan Leaf.

Per chi è in cerca di incentivi sulle auto elettriche i 5000 euro più IVA di sconto sulla Nuova Nissan Leaf – incentivi lanciati dalla casa stessa, dato che dal governo italiano non arriva la minima notizia in merito agli incentivi statali 2014 – rappresentano un’occasione degna di considerazione. Gli incentivi sull’auto elettrica sono validi fino al 30 aprile 2014 per le vetture disponibili a stock Nissan Italia e nelle relative concessionarie. Gli sconti sono validi per le diverse varianti della Nuova Nissan Leaf, vediamo un esempio di finanziamento nel dettaglio relativo alla Nissan Leaf Visia base, senza opzionali. Il prezzo scontato chiavi in mano, esclusi il noleggio della batteria, IPT e contributo per gli pneumatici fuori uso, è pari a 18 mila 690 euro (ma come detto i 6100 euro iva inclusa di incentivo si applicano a tutte le versioni Leaf). Il noleggio della batteria ha un costo di 79 euro mensili, mentre per l’acquisto con batteria inclusa il prezzo scontato è pari a 24590 euro.

Per chi volesse acquistare con finanziamento la Nissan Leaf con gli incentivi di aprile 2014, l’opzione Flex permette a fronte di un anticipo di 5 mila e 600 euro di pagare in 24 rate mensili da 149 euro, con rata finale da 10 mila e 908 euro, il TAN è pari al 3,99 per cento e il TAEG al 5,69 per cento.

L’auto è in grado di raggiungere i 144 km orari di velocità, con la nuova versione presenta anche una luce LED vicino la presa di ricarica. Il motore è da 80 kW e si presenta fortemente reattivo, mentre il bagagliaio ha una capacità di 370 l. La batteria della Nuova Nissan Leaf attualmente in promozione con incentivi di 5000 euro più IVA, viene presentata con una garanzia di 5 anni o di 100 mila km, che copre anche una eventuale perdita graduale di capacità della stessa.

La Nuova Nissan Leaf 100% elettrica cui sono dedicati gli incentivi attuali ha, tra le sue caratteristiche, un consumo di elettricità pari a 150 Wh/Km e zero emissione di CO2, e va sottolineato che con la nuova versione della Leaf sale ulteriormente l’autonomia, che raggiunge la soglia dei 199 km (grazie anche al sistema che permette di recuperare energia nella batteria a ioni di litio quando si frena o si decelera). La Nissan Leaf ha 5 posti ed è proposta entro tre differenti allestimenti: Visia, Acenta e Tekna. La batteria si può ricaricare fino all’80% entro 30 minuti di tempo, grazie al suo sistema a ricarica rapida con standard CHAdeMO.

I premi internazionali vinti dalla Nissan Leaf, auto elettrica al 100%, sono davvero numerosi, tra questi ci limitiamo a citare il premio World Car of the Year 2011, il premio European Car of the Year 2011. Importante inoltre segnalare che la Nissan Leaf ha guadagnato anche 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCap.

Photo credits | Michael Gil su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.